13-05-08, 08:21 PM
[quote name='Marconi' post='129857' date='13/5/2008, 19:55']Ti ringrazio Niegel..
se poi alla fine della favola nel restaurare ho speso la somma con cui potevo comprare direttamente quella messa meglio.. mi potrebbe stare anche bene...
ma a quel punto potrei dire " l'ho fatto io! " e scusa se ? poco..
questo spirito sar? dettato dall'incoscienza... ma l'impresa non mi spaventa..
lavoro in una ditta (di mio padre) di lavorazioni meccaniche di precisione, potrei avvalermi di spazio, strumenti, conoscenze in ditte vicine che operano nei piu disparati settori e l'appoggio tecnico e perch? no morale di persone
che vedono ancora la meccanica come filosofia.. e non come un espediente per arrivare alla fine del mese...
non mi spaventerebbe smontare lo smontabile... ne trovarmi difronte ad un telaio con alcune parti da ricostruire...
mi spaventa sicuramente di piu valutare (nello stato attuale) la macchina
per la serie... la macchina ? in queste condizioni.. ora, non considerando per niente la manodopera e le lavorazioni come lo smontaggio/rimontaggio... sabbiature, saldature, verniciature ecc ecc
ma concentrandosi solo sul prezzo macchina, accessori e componentistica varia da ricomprare.. vedi gli interni..
li vale o no 10.500 $ ????
da calcoli grossolani che ho fatto girovagando su eBay e siti specializzati la spese necessaria per rifare tutti gli interni dovrebbe aggirarsi intorno alle 2500 ? sommate a un circa 1000? per rifare il motore dovremmo rimanere quindi complessivamente sotto i 15.000 ? per comprare la macchina importarla e restaurarla.. nonostante i calcoli per eccesso vogliamo metterci altri 5000? per i consueti "varie ed eventuali" ??
non arriviamo a 20.000 ? per una macchina restaurata in tutti i suoi dettagli...[/quote]
no guarda...con i calcoli non ci sei proprio.
1000 euro per rifare un motore?...dove?? a cuba?
alza il tiro...dammi retta...
20.000 per un 73 restaurato in maniera degna e' virtualmente impossibile.
se poi alla fine della favola nel restaurare ho speso la somma con cui potevo comprare direttamente quella messa meglio.. mi potrebbe stare anche bene...
ma a quel punto potrei dire " l'ho fatto io! " e scusa se ? poco..
questo spirito sar? dettato dall'incoscienza... ma l'impresa non mi spaventa..
lavoro in una ditta (di mio padre) di lavorazioni meccaniche di precisione, potrei avvalermi di spazio, strumenti, conoscenze in ditte vicine che operano nei piu disparati settori e l'appoggio tecnico e perch? no morale di persone
che vedono ancora la meccanica come filosofia.. e non come un espediente per arrivare alla fine del mese...
non mi spaventerebbe smontare lo smontabile... ne trovarmi difronte ad un telaio con alcune parti da ricostruire...
mi spaventa sicuramente di piu valutare (nello stato attuale) la macchina
per la serie... la macchina ? in queste condizioni.. ora, non considerando per niente la manodopera e le lavorazioni come lo smontaggio/rimontaggio... sabbiature, saldature, verniciature ecc ecc
ma concentrandosi solo sul prezzo macchina, accessori e componentistica varia da ricomprare.. vedi gli interni..
li vale o no 10.500 $ ????
da calcoli grossolani che ho fatto girovagando su eBay e siti specializzati la spese necessaria per rifare tutti gli interni dovrebbe aggirarsi intorno alle 2500 ? sommate a un circa 1000? per rifare il motore dovremmo rimanere quindi complessivamente sotto i 15.000 ? per comprare la macchina importarla e restaurarla.. nonostante i calcoli per eccesso vogliamo metterci altri 5000? per i consueti "varie ed eventuali" ??
non arriviamo a 20.000 ? per una macchina restaurata in tutti i suoi dettagli...[/quote]
no guarda...con i calcoli non ci sei proprio.
1000 euro per rifare un motore?...dove?? a cuba?
alza il tiro...dammi retta...
20.000 per un 73 restaurato in maniera degna e' virtualmente impossibile.