06-01-13, 05:42 PM
E' un discorso un po' fine a se stesso... ma ti do' ragione. Nella maggior parte dei casi (anche se ci sono delle eccezioni eclatanti, basta vedere cosa portano ai concorsi) gli americani di auto storiche non ne capiscono un kazzo.  A loro basta divertirsi, è un altro approccio, che non va per forza criticato.
In Europa l'approccio è sempre stato un po' diverso anche se gli Inglesi badano molto all'aspetto "funny" della cosa quindi capita di vedere auto modificate ma perfettamente funzionanti. Su certe auto però, di valore o in serie limitata, come può essere una Mustang 429 SCJ, una Hemi Cuda o una Chevrolet con una particolare motorizzazione COPO per non parlare di Shelby (vere) o di auto di lusso anni 30.40 non investire nell'originalità , nel suo motore, nei giusti allestimenti, è sempre sconsigliabile a mio parere. Un boomerang che si ritorce sul valore effettivo del veicolo.
In Europa l'approccio è sempre stato un po' diverso anche se gli Inglesi badano molto all'aspetto "funny" della cosa quindi capita di vedere auto modificate ma perfettamente funzionanti. Su certe auto però, di valore o in serie limitata, come può essere una Mustang 429 SCJ, una Hemi Cuda o una Chevrolet con una particolare motorizzazione COPO per non parlare di Shelby (vere) o di auto di lusso anni 30.40 non investire nell'originalità , nel suo motore, nei giusti allestimenti, è sempre sconsigliabile a mio parere. Un boomerang che si ritorce sul valore effettivo del veicolo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of