03-02-13, 02:17 PM
Citazione:ÂMettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è  la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..
Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!
da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)
Credo sia un grosso problema tutto italiano
No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:
Â
Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60 lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.
Citazione:Â
Quoto e, oltre all'abisso tra Caddy 50/60, anche le Pontiac TA 70/80 sono totalmente diverse...
Inoltre è oggettivamente risaputo che, salvo rarissimi casi, l'originalità paga sempre e comunque più delle personalizzazioni di medio-bassa lega...
Â
poi è chiaro che ognuno, della sua auto, può farne ciò che vuole...
Â
Aloha,
Â
C.