07-02-13, 12:19 AM
Citazione:ÂMa inutili e tamarre chi lo decide-Per me può essere bella e x te tamarra dove stà scritta la verità ? mi piace il tuo saluto AlohaÂ.....carlo sei un provocatore....Ciao Ale,non voglio provocare nessuno,Ho troppo rispetto di tutti. Mi dà fastidio la superiorità ostentata da certe persone solo perchè hanno un pezzo originale,e sono cosi ottusi a non capire idee o ragioni di altri.Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di piùle persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro.Il mio è bello ,il tuo no ,oppure io l'ho e tu non l'hai è roba da bimbi.
Guarda che qui si parla di Auto originali VS Auto Modificate, tutto il resto non c'entra un bel niente (cito testualmente l'ultimo tuo intervento: Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di più le persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro)
Â
se uno ha la cultura, il buon gusto e la possibilità economica di fare modifiche adeguate, ben venga...se uno mangia pane e mer*a per fare modifiche adeguate, ben venga.
se uno è ricco sfondato o povero in canna, ma fa modifiche inutili e tamarre, sbaglia, a prescindere dal suo status sociale...
Â
se no conviene andare al bar sport, prendere un caffà e fare sempre i soliti discorsi da "minkiaziofà " i quali, ovviamente, comprendono: i figli di papà , le tasse, l'italietta, i cerchioni del 26", la cilindrata di 8.2L ed i fantomatici tregiendoginguandacavalli...
Â
scusate l'o.t. ma certe cose proprio non le sopporto...
Â
Aloha,
Â
C.
Bon visto che si va avanti mi tolgo un paio di sassolini...
Â
Hibiscus, è vero che come diceva la mia Prof di Filosofia tutto è relativo ed in effetti potrei anche dirti che forse tu non esisti e sei solo una proiezione della mia mente, purtroppo cosi non è. Quindi quando dici che tra 20 anni le auto modificate in modo "creativo" ( e qui sono io che vorrei sapere chi decide la qualità della "creatività ") saranno apprezzate come e più delle originali stai facendo una speculazione basata sul nulla, anzi l'esperienza (bazzico l'ambiente delle auto americane e d'epoca da più di 30 anni) mi insegna l'esatto contrario. 30 anni fa una vettura anni 70/80 modificata era tamarra esattamente come adesso, salvo che al giorno d'oggi c'è gente che sarebbe disposta a restaurarla mentre allora si buttavano via.
Â
Poi ognuno è padrone della propria auto e può decidere di mettere i cerchi da 30 pollici ad una povera charger per renderla meno da famiglia o qualsiasi altra idea creativa gli venga in mente per "migliorarla", come si potrebbe aggiungere un paio di baffi alla Gioconda di Leonardo. Dopo però non ci si dovrebbe lamentare del biasimo della comunità , perchè dei valori condivisi di bellezza ed equilibrio esistono. La verità dei molti vale più della tua verità . Poi se tu fai una ricerca storica e modifichi con gusto condiviso veicoli che per stato e condizioni non sarebbe (o sarebbe molto difficile) restaurare, allora potresti trovare parte di quella comunità con te.
Â
Aloha (visto che ti pia         Ciao Aloha,haj una sicurezza classica su quello che dici.prova ad aprirti la mente a soluzioni alternative. Non è forse possibile che tra tante trasformazioni tamarre, non ve ne possa essere una cosi geniale da passare alla storia ? Sulla Gioconda sei rimasto indietro di anni,io gli mettevo anche la barba.Ora metto il pomodoro sul naso a tanti personaggi storici,tipo Nixon o Marylin se vedi le magliette stampate in giro pensami e pensa che una idea cosi cretina mi fà vendere milioni di capi,è l'esempio che potrebbe succedere anche a una tamarra.Ricordati però che io difendo la creatività ,ma anche come dici tu l'originalità Ciao Aloha