31-03-14, 09:45 PM
Ciao, do la mia umile testimonianza in qualità di possessore di una 200ci del 1965. Come sound il V8 vince. Il 6 cyl resta sempre meccanicamente mooolto silenzioso e se si vuole incupirlo bisogna agire sullo scarico ma si rischia (se si esagera) di avere un effetto Fiat 124 smarmittato...
Il 6cyl lo considererei solo con cambio manuale per riuscire a tirare bene le marce. Con il cambio manuale riesco a sgommare all'infinito anche con il piccolo 3.3.Â
Per le prestazioni, dopo aver fatto svariati raduni, posso dirti che dipende molto dalla messa a punto del ferro. Io con una ciclistica fatta a nuovo, molle anteriori ribassate, ammo bilstein a gas ed un motore ben compresso riesco a stare al passo dei V8 che solo in rari casi ho potuto vedere riuscire a scaricare a terra tutta la cavalleria... considera che parliamo sempre di cavalli americani... un'Alfa Romeo 2000 di pari periodo probabilmente ci gira intorno mentre "tentiamo" di andare dritti...
I consumi sono a favore del 6cyl ma di max 1,5 / 2 km litro in più a parità di andatura... Come robustezza il 6cyl è indistruttibile, riesce ad avanzare con delle tolleranze incredibili... ha meno cinte, tenditori e cuscinetti vari avendo una distribuzione meno complessa. Il carburatore poi è un banale monocorpo praticamente esente da manutenzione ...Â
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Ovvio che il V8 è un must! Paradossalmente però il 6cyl di derivazione Falcon è più raro!
Confermo in pieno che sul 6cyl vedo bene colori eleganti... abbandonare ogni velleità estetica di "Shelbyzzarla" con stripes o cerchi al nandrolone perchà si cadrebbe nel cattivo gusto.
La mia è Caspian Blu con luxury pony interior blu e bianco ed è un gran bel vedere... inserti color legno, volante Grant e rigorosamente con borchie in acciaio,
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Io ho scelto un 6cyl perchè l'ho pagato meno e perchÃ... le cose che detestano gli altri a me diventano puntualmente simpatiche!!! Â
Il 6cyl lo considererei solo con cambio manuale per riuscire a tirare bene le marce. Con il cambio manuale riesco a sgommare all'infinito anche con il piccolo 3.3.Â
Per le prestazioni, dopo aver fatto svariati raduni, posso dirti che dipende molto dalla messa a punto del ferro. Io con una ciclistica fatta a nuovo, molle anteriori ribassate, ammo bilstein a gas ed un motore ben compresso riesco a stare al passo dei V8 che solo in rari casi ho potuto vedere riuscire a scaricare a terra tutta la cavalleria... considera che parliamo sempre di cavalli americani... un'Alfa Romeo 2000 di pari periodo probabilmente ci gira intorno mentre "tentiamo" di andare dritti...
I consumi sono a favore del 6cyl ma di max 1,5 / 2 km litro in più a parità di andatura... Come robustezza il 6cyl è indistruttibile, riesce ad avanzare con delle tolleranze incredibili... ha meno cinte, tenditori e cuscinetti vari avendo una distribuzione meno complessa. Il carburatore poi è un banale monocorpo praticamente esente da manutenzione ...Â
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Ovvio che il V8 è un must! Paradossalmente però il 6cyl di derivazione Falcon è più raro!
Confermo in pieno che sul 6cyl vedo bene colori eleganti... abbandonare ogni velleità estetica di "Shelbyzzarla" con stripes o cerchi al nandrolone perchà si cadrebbe nel cattivo gusto.
La mia è Caspian Blu con luxury pony interior blu e bianco ed è un gran bel vedere... inserti color legno, volante Grant e rigorosamente con borchie in acciaio,
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Io ho scelto un 6cyl perchè l'ho pagato meno e perchÃ... le cose che detestano gli altri a me diventano puntualmente simpatiche!!! Â