28-03-13, 09:29 PM
Citazione:Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....ciao per me hai detto 'na stunzata e ti spiego perchè :
Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....
E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.
Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....
Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....
Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.
Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.
Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).
Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.
Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...
E per finire gli appassionati della moda....
Â
a 15 anni sboooorrrravo ogni volta che vedevo il mercedes 560sec coupè nero con interni begie ribassato e con i bbs , a 22 anni me lo sono comperato , l'ho tenuto per 10-11 anni e lo usavo tutte le volte che potevo , mi piaceva da matti però mi vergognavo ad andarci in giro vestito male o con la barba lunga , io ho le rughe sulla fronte , si vede che mi alzo presto per andare a lavorare ... vestito male e spettinato su quella macchina sembravo un rom o uno che l'aveva appena rubata , quando mi accorgevo che qualcuno mi guardava mi giravano i cujuni e mi sentivo in imbarazzo dico sul serio .... io sono del parere che uno si prende la macchina che lo fa sentire bene quando la guarda e la guida , ci sarà chi gode se gli trombano la moglie o se gli fanno foto mentre passa però resto dell' idea che non centri un cazzzzzzo l'idea di macchina che diventa una pagliacciata quando ci cambi i cerchi o ci metti la bandiera .
Â
probabilmente qualcuno non riesce ancora a farsi i cazzzzi propri e trova da ridire sui gusti altrui .
Â
Â
ciao drago non prenderla sul personale è il mio pensiero buona pasqua