02-04-13, 03:20 PM
Citazione:cerchi-gomme sono proprio la cosa che mi fa inbestialire di più...per fortuna sono modifiche facilmente reversibili. ma l'oggetto del contendere a mio avviso è la presunta maggior bellezza di cerchi e gomme moderne. non è questione di correttezza filologica dell'auto o affini... è proprio questione di cattivo gusto. non me ne voglia chi ha cerchiazzi e gommazze ...ma proprio non ci stanno esteticamente su queste auto e mi sembra chiaro come il sole. non vi piacciono i cerchi OEM ? spesso neanche a me ed infatti ho cerchi aftermarket sulle mie. si aftermarket ma d'epoca ... Minilite 15" sulla corvette e american racing vintage da 14" sulla Mustang. sono fighissimi e nessuno avrà mai da ridire perchè sono period correct.Mmmm, dissento in parte. Proprio perchà non siamo tutti uguali.
occhio, non scrivo questo solo per vantarmi ma per spronare magari qualcun'altro a prendere questa via , che mi sembra un buon modo per personalizzare l'auto senza stravolgerla
Io non ho cambiato i cerchi alla mia perchà volevo ruote moderne, bensì volevo dei cerchi fatti bene.
Io sono amante dei componenti fatti in un certo modo e la linea passa in secondo piano. Volevo dei cerchi leggeri e forgiati,e siccome l'idea di spendere 1000$ per 4 torq trust pressofusi in cina mi faceva girare altamente le palle, nonostante magari si potevano sposare meglio alla vettura (benchà non sia un disegno che a me, personalmente, piaccia molto), ho scelto ciò che più mi poteva appagare tecnicamente, e sono contento della scelta fatta. E non è una questione di linea, ripeto.
Le gomme radiali più grosse sono in funzione della guidabilità ovviamente.
Â
Paolo tira via la "C" da stroker altrimenti ti tiro via la stellina da sceriffo!