02-04-13, 05:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-13, 05:51 PM da Sunnybob.)
Ci sono auto con tamburi che frenano benissimo e auto che non lo fanno. Come dice Cristiano non tutte uscivano con la stessa potenza frenante rispetto al peso della macchina. La mia ford '51 con suoi tamburi di serie frenava magnificamente. La Tbird del 60 fa pena. Non è solo questione di dischi e tamburi. Tra l'altro il reale pregio dei dischi è nel miglior raffreddamento e la conseguente minore tendenza a perdere di efficacia scaldandosi. Se uno abita in pianura e non fa le corse, difficilmente avrà bisogno di abbandonare i tamburi per i dischi, fatto salvo che l'impianto, come nel caso della mia Tbird sia sottodimensionato rispetto alle necessità . In tema di sicurezza più che il disco in se per se credo che abbia un senso l'impianto sdoppiato, che in caso di rottura di un tubo garantisce almeno mezza frenata..
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers