03-04-13, 05:05 PM
Io sto rifacendo mezza macchina....ma per ora i dischi NON li metto.
La macchina frena molto bene con quattro tamburi e SENZA servofreno. Perlomeno fino ad ora....
i problemi più grossi li ho avvertiti a monza in mezz'ora di giri. Ovviamente una volta scaldati perdono mostruosamente efficacia ma con il cambio manuale riuscivo comunque a gestire bene la frenata poco efficiente.
I freni buoni servono quando devi inchiodare di colpo, una frenata può decidere tutto in certi momenti....ed una frenata buona la possono fare anche 4 tamburi senza servofreno.
Certo à che se si va a Monza tutti i week end non bastano nemmeno i due freni a disco anteriori su un barcone da più di due tonnellate concepita 50 anni fa....
per le accelerazioni, una frenata...e dopo i 400m c'Ã talmente tanto spazio che potrei frenare con il solo freno motore.
Anche se si surriscaldassero avrebbero il tempo di raffreddarsi.
Â
L'importante à avere freni buoni, a tamburo come a dischi....ma ancora più importante à CONOSCERE I LIMITI DELLA PROPRIA AUTO.
Altrimenti due pinze wilwood non basteranno comunque
Â
(mi sto toccando i testicoli da quando ho iniziato a scrivere...)
La macchina frena molto bene con quattro tamburi e SENZA servofreno. Perlomeno fino ad ora....
i problemi più grossi li ho avvertiti a monza in mezz'ora di giri. Ovviamente una volta scaldati perdono mostruosamente efficacia ma con il cambio manuale riuscivo comunque a gestire bene la frenata poco efficiente.
I freni buoni servono quando devi inchiodare di colpo, una frenata può decidere tutto in certi momenti....ed una frenata buona la possono fare anche 4 tamburi senza servofreno.
Certo à che se si va a Monza tutti i week end non bastano nemmeno i due freni a disco anteriori su un barcone da più di due tonnellate concepita 50 anni fa....
per le accelerazioni, una frenata...e dopo i 400m c'Ã talmente tanto spazio che potrei frenare con il solo freno motore.
Anche se si surriscaldassero avrebbero il tempo di raffreddarsi.
Â
L'importante à avere freni buoni, a tamburo come a dischi....ma ancora più importante à CONOSCERE I LIMITI DELLA PROPRIA AUTO.
Altrimenti due pinze wilwood non basteranno comunque
Â
(mi sto toccando i testicoli da quando ho iniziato a scrivere...)
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.