15-01-15, 05:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-15, 05:25 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario:Â baraz
- Nome del proprietario:Â Alessandro
- Nome dell'auto:Â -
- Modello:Â Cadillac Flattop
- Anno di produzione:Â 1960
- Anno di acquisto:Â 2012
- Motore:Â 390
- Numero cilindri:Â 8 V
- Potenza:Â 300CV
- Cambio:Â automatico
- Stato dell'auto:Â buon conservato, originale
- Provenienza auto:Â Syracuse, NY
- Foto:
Â
Â
E' stato amore a prima vista...ho sempre voluto una fifty originale, che conservasse il profumo ed il gusto del "vissuto".Questa è a tutti gli effetti una 60, ma conserva ancora parte dell'opulenza tipica della fine degli anni 50.... L'occasione è capitata per caso, curiosando su ebay, la macchina aveva solo 47mila miglia e aveva trascorso gli ultimi 25 anni in storage, mantenendo gli interni completamente originali e conservati. La carrozzeria era in buono stato, con qualche acciacco tipico dell'epoca... oltretutto è una flattop!! prodotta solo per il 59 e 60 in 10000 esemplari circa, ha come caratteristica il fatto di essere una sedan (quindi 4 porte), ma hardtop, cioè senza montanti, ma la caratteristica più spettacolare è il lunotto, curvato in avanti, che avvolge i posti posteriori ed il tettino piatto (da cui il nome flattop). La macchina era stata revisionata del venditore, che aveva provveduto a montare le gomme che gli ho inviato, sostituire serbatoio benzina e relative linea e pompa, a revisionare il carburatore e a rifare i freni. Il cambio è stato revisionato interamente, gli interni sono stati puliti e disinfettati, l'auto è stata sottoposta ad un restauro conservativo, il fondo è stato ripulito e trattato con anti ruggine ed è stata riverniciata, mantenendo il colore nero originale. Non ho voluto far ricromare i paraurti, per mantenere quel tocco di "vissuto" che traspare dagli interni. Mi manca ancora qualche dettaglio: sto aspettando le guarnizioni delle porte e del roof rail ed il rivestimento del bagagliaio, con calma cercherò il front hood molding e il coperchio del wiper reservoir, che per ora è stato ripristinato per rendere funzionanti i tergi ed il lavavetri.
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139