18-05-13, 07:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-13, 08:12 PM da BLACK CAT.)
Ho trovato questo calcolatore online dove , immesse le specifiche : dei rapporti al cambio , rapporto al ponte posteriore , diametro pneumatici , giri cambiata produce un grafico dove si puo vedere la caduta di giri dopo ogni cambiata e la velocita raggiunta in ogni marcia ...
Questo diciamo è la simulazione matematica della mia performance con l M20 , con partenza a 2500 giri e cambiata a 5800 , velocita di uscita sui 400m e in quarta marcia a 110mph
Il valore di coppia max del mio motore e a 4200 giri quindi penso che la cambiata ottimale sia tra i 5800 e i 6000 e come si puo vedere dal grafico sono in linea con il rpm drop
La quartacome si puo vedere sale meno ripidamente ed è il motivo che passo il traguardo a "soli" 4700 mentre l optimum sarebbe a 6000
L M20 ( wide ratio ) comunque ha una bella prima
Ecco il grafico :
Tires 26.1
Rear end 3.31
Muncie M20 2.52 1.88. 1.46 1.0
Launch 2500
Shift 5800
Questo diciamo è la simulazione matematica della mia performance con l M20 , con partenza a 2500 giri e cambiata a 5800 , velocita di uscita sui 400m e in quarta marcia a 110mph
Il valore di coppia max del mio motore e a 4200 giri quindi penso che la cambiata ottimale sia tra i 5800 e i 6000 e come si puo vedere dal grafico sono in linea con il rpm drop
La quartacome si puo vedere sale meno ripidamente ed è il motivo che passo il traguardo a "soli" 4700 mentre l optimum sarebbe a 6000
L M20 ( wide ratio ) comunque ha una bella prima
Ecco il grafico :
Tires 26.1
Rear end 3.31
Muncie M20 2.52 1.88. 1.46 1.0
Launch 2500
Shift 5800
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph