01-08-13, 08:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-13, 08:34 PM da V8 Interceptor.)
Citazione:...Â
Â
ORA:
hai speso 20mila euro per un'auto? (o un viaggio o un cavallo di razza...) bene, ora vanno calcolati nel periodo d'imposta, ovvero ti chiedono capienza per 20mila nell'anno della spesa. decade quindi il ragionamento del risparmio negli anni precedenti. in sostanza, dove hai trovato quei 20mila euro?
Â
come dire, un passo avanti e due indietro...
Interpretazione corretta, ma con un piccolo problema.
Scrivo per esperienza semi-diretta, una persona che conosco bene.
Nel 2010 ha acquistato una casa, facciamo un esempio ⬠250.000, ne ha dati ⬠100.000 cash ed il resto con mutuo.
Gli è già arrivata una letterina dell' AdE, perchà la dichiarazione che ha presentato per il 2010 è inferiore a quanto ha dato in anticipo.
Ha preso contatto immediatamente con un funzionario spiegandogli che risparmiava da tanti anni ed i genitori gli avevano fatto un assegno di ⬠50.000.
Gli ha risposto "stia tranquillo, abbiamo mandato lettere a cavolo, qualora in futuro dovrebbero ricontattarla, porti un estratto della banca e basta".
Quindi, chiunque ha soldini sul conto frutto di risparmi, è libero di spenderli come vuole, in parte o tutti insieme. Importante, devono essere sul conto.
Appena partirà il nuovo redditometro, a causa dell' enorme @azzata che hanno fatto, hanno due possibilità :
1- modificarlo immediatamente (cosa che penso, anche perchà hanno libero accesso ai nostri conti correnti per vedere come siamo messi)
2 - assumere qualche decina di migliaia di impiegati per far fronte ai milioni di cittadini inferociti che vanno a dimostrare quanto sono imbecilli!
Barcollo, ma non mollo!