09-09-13, 12:38 PM
Resoconto dalla Hills race
Â
new personal best :12.595 @ 180 kmh -111 mph
Â
abbiamo montato dei 3.73 al posteriore in luogo dei miei 3.31 , accorciando il rapporto al ponte , dai miei calcoli matematici , avrei , in teoria.. dovuto abbasare notevolmente i tempi ... avendo anche una velocita di uscita di 111 mph (180kmh ) che mi faceva ben sperare di poter abbasare di 6 decimi...... l obbiettivo personale erano i 12.00 o meglio 11.99 e provare a correre in A1
Â
Purtroppo non ho fatto i conti con la TRAZIONE... speravo che le mie piccolissime slick da 26" x 9.5 avrebbero tenuto ... invece ho provato due partenze un po cattive diciamo dai 2500 griri in su e le gomme sono andate in fumo , praticamente fermo alla linea di partenza ... sentivo scivolare anche se non dosavo l acceleratore in prima...
Â
la macchina era rabbiosa e tenerla dritta era un impresa ... scoda anche in quarta , meno male che il tachimetro non va... e anche il bello del manuale però
Â
i primi 60 piedi , sempre nel area del 1.9 ... tenete conto che ogni decimo in meno sui 60ft corrispondono circa a 2 decimi in fondo , quindi la partenza fa tanto ... una ottima partenza per un auto stradale come la mia dovrebbe essere circa 1.7
Â
poi ci si è messo anche il contagiri a leggere errato... 500 giri in piu , e talvolta in meno , tant e che lo scocciato con il nastro per non guardarlo piu che mi dava solo problemi , cercando solo di seguire la shift light
Â
non posso correre in A1 : troppo lento
Â
rimango in A2 e mi qulifico con un 13.005 perfetto ,
Â
gara
persa per 0.061centesimi... lo sfidante una Dart 440 automatica francese , parte meglio lui mi sta davanti 2 macchine , lo inseguo lo supero in fondo faccio 13.2 lui 13.4 ma per la differenza dei tempi di reazione vince lui per 61 centesimi
Â
mi rimane l amaro in bocca... solo con il pilota , la macchina è fantastica invece
Â
ovviamente il contagiri è tornato a funzinare perfettamente appena imboccata la MI-GE
Â
Ringrazio tutto il nostro team della Musclecar , sopratutto Enrico e il king of burnout Sir Ciocy
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
new personal best :12.595 @ 180 kmh -111 mph
Â
abbiamo montato dei 3.73 al posteriore in luogo dei miei 3.31 , accorciando il rapporto al ponte , dai miei calcoli matematici , avrei , in teoria.. dovuto abbasare notevolmente i tempi ... avendo anche una velocita di uscita di 111 mph (180kmh ) che mi faceva ben sperare di poter abbasare di 6 decimi...... l obbiettivo personale erano i 12.00 o meglio 11.99 e provare a correre in A1
Â
Purtroppo non ho fatto i conti con la TRAZIONE... speravo che le mie piccolissime slick da 26" x 9.5 avrebbero tenuto ... invece ho provato due partenze un po cattive diciamo dai 2500 griri in su e le gomme sono andate in fumo , praticamente fermo alla linea di partenza ... sentivo scivolare anche se non dosavo l acceleratore in prima...
Â
la macchina era rabbiosa e tenerla dritta era un impresa ... scoda anche in quarta , meno male che il tachimetro non va... e anche il bello del manuale però
Â
i primi 60 piedi , sempre nel area del 1.9 ... tenete conto che ogni decimo in meno sui 60ft corrispondono circa a 2 decimi in fondo , quindi la partenza fa tanto ... una ottima partenza per un auto stradale come la mia dovrebbe essere circa 1.7
Â
poi ci si è messo anche il contagiri a leggere errato... 500 giri in piu , e talvolta in meno , tant e che lo scocciato con il nastro per non guardarlo piu che mi dava solo problemi , cercando solo di seguire la shift light
Â
non posso correre in A1 : troppo lento
Â
rimango in A2 e mi qulifico con un 13.005 perfetto ,
Â
gara
persa per 0.061centesimi... lo sfidante una Dart 440 automatica francese , parte meglio lui mi sta davanti 2 macchine , lo inseguo lo supero in fondo faccio 13.2 lui 13.4 ma per la differenza dei tempi di reazione vince lui per 61 centesimi
Â
mi rimane l amaro in bocca... solo con il pilota , la macchina è fantastica invece
Â
ovviamente il contagiri è tornato a funzinare perfettamente appena imboccata la MI-GE
Â
Ringrazio tutto il nostro team della Musclecar , sopratutto Enrico e il king of burnout Sir Ciocy
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph