04-02-09, 10:58 AM
Ciao,
io sono (in parte) la persona che cerchi. Dico in parte perch? ho acquistato un Ford Mustang coup? V6 Premium MY 2009 nuova negli Stati Uniti e lo portata in Italia (non immatricolata).
Non entro nel merito della scelta (V6, V8, Shelby...) perch? ? troppo personale e, non sempre, ? un discorso di soldi. La Shelby ? senz'altro un sogno ma servono anche le strade dove farla sgroppare e in Italia non ? facile immagino (penso anche solo al mio V6) e la rincorsa ai cavalli non ? mai finita (ad es. ROUSH pi? potente ancora...).
Se vuoi puoi andare a vedere anche i miei topic sull'argomento.
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8484"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8484[/url]
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8524"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8524[/url]
Discorso costi trasporto sono gi? stati affrontati, per quanto riguarda l'importazione devi calcolare (salvo balzelli vari che, ripeto, non conosco) il 10% sul valore dell'auto di dazio doganale riferito al cosiddetto "cambio doganale" (che non sempre coincide con il cambio euro-dollaro ufficiale) e, dalla somma che ne risulta (valore dell'auto+10%), calcoli l'IVA che ? del 20%.
Schematizzando:
(VALORE AUTO + 10% V.A.) + 20% = costo per farla entrare in Italia (escluse, ovviamente, spese di trasporto, adattamento impianto elettrico, omologazione europea - di solito via Germania - e immatricolazione/targhe italiane).
Spero di esserti stato utile.
CiuZ!
io sono (in parte) la persona che cerchi. Dico in parte perch? ho acquistato un Ford Mustang coup? V6 Premium MY 2009 nuova negli Stati Uniti e lo portata in Italia (non immatricolata).
Non entro nel merito della scelta (V6, V8, Shelby...) perch? ? troppo personale e, non sempre, ? un discorso di soldi. La Shelby ? senz'altro un sogno ma servono anche le strade dove farla sgroppare e in Italia non ? facile immagino (penso anche solo al mio V6) e la rincorsa ai cavalli non ? mai finita (ad es. ROUSH pi? potente ancora...).
Se vuoi puoi andare a vedere anche i miei topic sull'argomento.
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Discorso costi trasporto sono gi? stati affrontati, per quanto riguarda l'importazione devi calcolare (salvo balzelli vari che, ripeto, non conosco) il 10% sul valore dell'auto di dazio doganale riferito al cosiddetto "cambio doganale" (che non sempre coincide con il cambio euro-dollaro ufficiale) e, dalla somma che ne risulta (valore dell'auto+10%), calcoli l'IVA che ? del 20%.
Schematizzando:
(VALORE AUTO + 10% V.A.) + 20% = costo per farla entrare in Italia (escluse, ovviamente, spese di trasporto, adattamento impianto elettrico, omologazione europea - di solito via Germania - e immatricolazione/targhe italiane).
Spero di esserti stato utile.
CiuZ!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!