04-11-13, 10:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-13, 11:00 AM da BLACK CAT.)
Citazione:Ok ora ci siamo, quindi possiamo dire che se voglio sapere quanti cv ha realmente il mio motore devo metterlo su un banco, se invece voglio vedere quanto rende il complesso automobile mi posso affidare a questo sistema...Si Roby ... Tu sul banco ne osserverai es 240hp perche il banco è la condizione ottimale per rendere al massimo , in pista probabilmente ne osserverai 200 con vel di 140kmh ... Poi facendo le opportune modifiche, es jetti carburazione farai un lancio migliore e ne farai 145kmh e svilupperai 227 hp ...Pensa solo 5kmh in piu e ballano 30 hp ... non pochi eh ?
Piu chiudi il gap tra hp banco e hp pista piu stai ottimizzando e sfruttando il motore al meglio
Es . Quando si cercano i massimi hp ad ogni lancio si aumentano i jetti del carburatore e si controlla la velocita di uscita finale , si aumentano i jetti finche la velocita si ferma e comincia a scendere
Ora amettiamo che tu abbia la macchina settata a puntino con la carburazione perfetta ( ma NON conosci la tua prova al banco )e fai un buon lancio da 145 kmh sarebbe cosi SBAGLIATO dire : ho 230 HP ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph