16-11-13, 05:48 PM
Antonio, chiedevo perchà io ho trovato in rete pareri contrastanti sul Pertronix II, molto delicato mentre ne ho trovati di molti più positivi per il Pertronix I (che avevo sulla Mustang ed era un orologio). Il 3 sembra più adatto ad un uso "racing". Questo sia su forum Mustang o addirittura quando avevo la MG. Anche secondo me l'accensione elettronica è veramente un'innovazione toccasana per molte storiche che già all'epoca erano scorbutiche di puntine, risolve moltissimo e fa girare il motore nettamente meglio.
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Quando si usureranno le mie della Newport passerò nettamente al Pertronix I. L'unica controindicazione (ma è un dettaglio) che avevamo verificato con Massimo M. era che con la batteria un po' scarica, la macchina non partiva, probabilmente ha un limite di voltaggio al di sotto del quale non funziona o va in autoprotezione, mentre con le puntine se hai kiulo parti quasi sempre.
Non ho capito moltissimo però l'appunto di Marcello sui giri, supererà i 6.500 ?
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Quando si usureranno le mie della Newport passerò nettamente al Pertronix I. L'unica controindicazione (ma è un dettaglio) che avevamo verificato con Massimo M. era che con la batteria un po' scarica, la macchina non partiva, probabilmente ha un limite di voltaggio al di sotto del quale non funziona o va in autoprotezione, mentre con le puntine se hai kiulo parti quasi sempre.
Non ho capito moltissimo però l'appunto di Marcello sui giri, supererà i 6.500 ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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