03-12-13, 11:47 PM
Citazione:Oggi ho smontato la zona posteriore per controllare/cambiare i cavi dell'impianto audio pacioccato da chissà quale vecchio proprietario.Si, ti confermo pure io che quel foglio che hai trovato è il mitico build sheet, che solo in pochi trovano nella propria vettura...
Sotto al sedile posteriore ho trovato un foglio uguale a questo oramai ingiallito e macchiato:
Â
http://www.flickr.com/photos/67703382@N03/6164841286/
Â
Di cosa si tratta?
Â
Cmq la mia macchina in origine era tale e quale a questa che trovate su questo album:
http://www.flickr.com/photos/67703382@N0...164853716/
Â
Purtroppo dalla smania cazzona del neo aquisto avevo ordinato un pò di cose dall'america...alcune ciccandole di brutto :ko15:
Ora che mi è arrivato il pacco ad esempio ho scoperto che la cappelliera posteriore ha una tonalità differente da quella originale...come si evince anche dall'album che ho linkato.
Io trullo trullo l'ho ordinata del colore "camel tan" dato che gli interni erano di qeusto colore...ed invece ora me la ritrovo troppo chiara rispetto all'originale che è un marrone più scuro.
Mi ruga metterla non corretta.
Secondo voi se mi procuro un colore corretto e la ripasso ne viene fuori una schifezza?
O mano sulla coscienza e riordino (spero) quella giusta?
Â
Che figurademmerda :tristi9:
Decodificandolo puoi sapere esattamente tutte le opzioni con cui era uscita la tua auto dalla catena di montaggio a Van Nuys o Norwood, non solo motore, colore e interni.
La presenza di questo documento aumenta il valore dell'auto (ovviamente se questa è originale e conforme al foglio......).
Controlla che il vin corrisponda a quello della tua auto (non darlo per scontato!) e sei a posto.
Tieni presente che questi fogli dovevano essere (almeno teoricamente) buttati via dagli operai, venivano nascosti dentro le camaro ma non con una regola precisa: sotto ai sedili posteriori, sopra al serbatoio, dentro al rivestimento del sedile anteriore.... Â su alcune auto sono stati trovati build sheet di altre auto successive o precedenti nella catena di montaggio.....
Â
Per la cappelliera non ci dovrebbe essere alcun problema riverniciandola con prodotti adatti al vinile (dovrebbe essere rivestita di vinile....).
Inoltre non è una zona con grande usura/strisciamento continuo...
Comprarne una nuova mi sembra una spesa assurda.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it