05-12-13, 11:42 PM
Citazione:Il genio che fece il lavoro porto' l'alimentaz della nuova autoradio direttamente dalla batteria alla stessa senza guaine, fusibili ne' un minimo di buon senso. Dietro l'autoradio ci son cavi e cavetti tranciati e ricollegati solo con nastro isolante; da li partono cavi per casse verso il bagagliaio. Alcuni fanno il giro sotto i sedili, altri passano nei passaggi sotto porta.. Il peggio e' che sono tutti rattoppati alla belle meglio ogni 25-30 cm. Ha messo due tweeter sui piantoni frontali, due casse nel tunnel centrale sotto l'autoradio, sostituito le due posteriori con due ellittiche di buona qualita' e portato cavo RCa dietro facendo un terzo giro ancora... Poi dulfis in fundo ha tagliato il puanale posteriore centralmente facendo un foro di 30/35 cm con effetto apriscatole..na schifezza unica. Tutto credo per mettere un subwoofer in cappelliera. Al momento ho tolto tutto, fatto passare cavo alimentaz 4awg in guaina dalla batteria al vano posteriore dove risiedera' un ampli Ste qmos 105.4x, messo portafusibile e fusibile 60A. Questo passa regolarmente nel vano cavi lato sx. Nel vano cavi lato dx sto riposizionando tutti i cavi di andata e ritorno delle casse. Dopodiche' rimontero' tutto il tunnel centrale, sedili e cappelliera rimessa a nuovo. Per i collegamenti della radio attendo ci metta mano mio cognato che e' molto piu preparato di me, anche perche con tutti sti cavi penzolanti e giri strani mi viene il mal di pancia solo a pensarci :-( Non capisco perche' e' andato a prendere l'alimentaz direttamente alla batteria e non ha usato la sua originale. Oltretutto il genio ha portato un cavo sotto fusibile da 30A sempre diretto dalla batteria all'abitacolo che si perde nel cruscotto e sto cercando di capire dove va a finire.. Sinceramente a me dell'impianto stereo frega un kezz ma dato che dovevo metterci mano per risistemare sto scempio ho oensato bene di rimettere apposto tutto.Se ti può consolare anche sulla mia ho trovato un macello del genere...
Leggendo il tuo racconto sembra quasi che i precedenti proprietari (della mia e della tua) fossero parenti.....
Sotto il cruscotto ho trovato fili penzoloni ovunque, che non si sa da dove partivano e dove andavano.... tagliati e lasciati sbucciati senza nemmeno il nastro isolante, fili col positivo diretto della batteria!!!!....
Chissà come mai ogni poco tempo si fulminava un fusibile....Â
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E poi gli immancabili rubacorrente per portare elettricità ai vari accessori.
Ma la chicca credo siano state le due lampadine aggiuntive, regolarmente cablate con almeno 4 metri di cavo (????) e attaccate al 12V delle luci quadro (ovviamente con un rubacorrente) nascoste sotto la consolle....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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