09-12-13, 03:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-13, 03:53 PM da ciampone.)
Citazione:Sarà perchà io possiedo una street machine ;-) ma io trovo le foto postate molto interessanti.Â
Che bella la Satellite !
Cosa montavano (si monta) per far si che le gomme non tocchino i parafanghi?
Escludendo le barre!
Le barre di trazione, perlomeno quelle tradizionali, che io sappia non alterano l'altezza del posteriore. Servono invece per eliminare l'instabilità elastica della parte anteriore della balestra....
Per alzare il "culo" e non far toccare le gomme nei parafanghi c'erano gli Shackle kit per le balestre, le piastrine posteriori più lunghe,che abbassavano i punti di cerniera post. facendo rimanere l'auto più alta...
Se guardi bene sono il part. nr. 19 nell'immagine postata da Bronzo che riposto qui sotto...
Successivamente hanno poi iniziato a fare gli ammortizzatori ad aria..... tipo Monroe, Gabriel, ecc. (che erano nati originariamente per un altro scopo) ma poi vennero usati massicciamente per alzare il posteriore e mettere i gommoni....
Â
Citazione:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it