Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet si ritirera' dal mercato europeo dal 2015...
Riprendo dal pensiero di Nigel.

"Teniamo conto che per il 99% degli italiani la Camaro è una cagata che non sta in strada con una cilindrata che solo gli evasori (o i calciatori) possono permettersi.. Finisco con un ricordo del grande Indro Montanelli: "quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliargli le gomme"."

Ora non voglio dire che le 'nostre ' Chevrolet siano delle gran auto, sono le ex Daewoo punto e stop.

E' la cultura motoristica dell'italiano medio nei riguardi delle auto americane che è e sarà sempre distorta.

A quanti di voi sarà mai capitato di sentirsi dire nel parlare di auto americane: "E mai ci vai in giro col distributore attaccato??".

Oppure: "Ma quanto ti costa mantenerla??" eppoi "E per i ricambi ci fai il mutuo??". Ecc. ecc. ecc.

All'italiano medio manca la cultura dell'auto americana. E' per noi malati (passatemi il termine almeno io mi ritengo tale...) e basta.

E poi la frase di Montanelli. Tipico dell'italiano medio. Appena uno possiede qualcosa di 'fuori dal comune' è o un ladro o un evasore.

Leggero ot. Quando andavo a pesca mi dicevano: "Quanti topi hai preso??". Io mica me la prendevo. Prendevo carpe che rasentavano anche i venti chili e le rimettevo pure in libertà! Oppure passavo la domenica a divertirmi come un matto prendendo chili di alborelle per farmici poi una frittura strepitosa. Stesso discorso pari pari.

Manca la cultura sull'argomento. E poi diciamola tutta. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Chevrolet si ritirera' dal mercato europeo dal 2015... - da Homer66 - 18-12-13, 11:37 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)