21-12-13, 12:23 AM
Citazione:Guarda è off-topic ma cito un episodio per far capire in che razza di mondo di ignoranti viviamo, ed è sempre peggio. Per circa trent'anni una Fiat 1100/103 del 1957 è stata lasciata abbandonata sotto un portico in un paese in provincia di Cuneo, io passavo ogni tanto a vederla. Un esemplare unico, carrozzato Fissore in quel periodo in cui erano di moda le "fuoriserie" derivate da auto di grande produzione tipo le 600 o le 1100. Niente di costosissimo sia chiaro, targa originale CN, quattro profili, due pinne in più applicate su una normale scocca ma la testimonianza storica di un periodo perduto.Â
Â
Â
Bene il proprietario (o erede, non si capiva) diceva a tutti che quell'auto non si vendeva, era un ricordo e doveva stare li. E' rimasta li appunto per trent'anni, devastandosi per le intemperie. Poi un giorno passa un tizio e gli propone uno scambio alla pari con uno scooter usato, una roba da 400 euro tipo... Gli si accende la lampadina, accetta lo scambio e regala lo scooter alla sorella che abita a Genova :blink:
Â
La 1100 finisce in mano a questo affarista e viene rivenduta dopo essere stata lavata ad un altro commerciante di auto storiche, non so bene a quale cifra. Ovviamente ogni giorno prego che lo scooter abbia preso fuoco per autocombustione, almeno la giustizia divina degli appassionati di auto avrebbe fatto il suo corso mile023:
Oddio affarista... non credo ci abbia ricavato chissà quale capitale :zspecial73: Più che altro tu e gran parte dei malati di auto vedono unicamente il lato romantico :wub: anche se chi è senza peccato scagli la prima pietra :ciappa: Confesso che anni fa feci l'affarista con una MV...
Â
Citazione:ZIO PORSCHE !!!Â
Â
Â
e con questa chiudo.
Non nominare il nome di Porsche invano :angry:
Â
Mega notevole la Ferrari del '53 di LEE Â hocked45:Â Negli anni '90 avevo il mio oracolo a Boves che aveva pezzi da brividi, Bizzarrini per dirne una e molte altre, e, talmente ne aveva, due Ferrari erano lasciate in cortile come abbandonate e di una rimaneva praticamente solo la carrozzeria. Rimase li anni e poi venne compressa per farne un cubo che serviva da base a un piano di vetro...