21-12-13, 11:43 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-13, 11:47 AM da Bandito.)
Citazione:Dipende da come intendi vivere la tua auto.Guarda sarei più tentato per un Chevy350, anche il Pontiac 400 mi stuzzica, poi per l'originalità io sono pienamente d'accordo e favorevole, ma la turbina penso proprio che non ci ritorna dentro il cofano, mi devo informare più accuratamente sul funzionamento e i difetti che vengono detti da molte persone, sarebbe da provarne una originale col turbo, e poi trarre conclusioni, io sull'auto ho uno scarico non originale , non è un Magnaflow o similari, segue circa le curve originali, è come se fosse comunque originale perchè ricostruito da quelli che fanno le marmitte per capirsi, c'è il suo carburatore 2bbl Carter, si lo so dovrebbe esserci un Rochester, ma era messo male e ho deciso di sostituirlo, basta, poi non c'è altro, come se fosse originale, intanto comunque me la godo così, non mi da fastidio, ribadisco che prendo atto di quanto detto e poi valuto, e richiedrò quando sarà ora altre info....
Se la vedi come Bronzo e Black cat, ti conviene prendere un bel Chevy 350 in Crate da 350cv e passa la paura.
Se vuoi invece avere una parvenza di correttezza, puoi cercare un 400 Pontiac (non il 403 olds) e lavorarci su, tirando fuori delle belle performance (AMP docet)
Se invece ti interessa avere l'auto più originale possibile (cosa che io preferisco) puoi lavorare sul tuo 301, rimettendo la turbina ed informandoti sui vari forum Pontiac americani, come ovviare ai problemi del tuo motore e carpire qualche trucco per farli andare meglio.
Ti faccio un esempio: ho una Mustang Mach1 del '71 con motore 351. Bene, un domani quando ci metterò le mani seriamente, ho intenzione di rifarlo con le specifiche Boss disponibili per quell'anno. Ho già recuperato le teste giuste e piano piano sto valutando altri accorgimenti. Sempre con l'occhio puntato alla correttezza storica, non tanto per la pignoleria in sè, ma più per la soddisfazione di apprendere nozioni attraverso ricerche e lettura di libri e manuali. A mio parere, è il modo migliore per godersi una storica.