05-01-14, 12:53 AM
Nigel il tuo commento #19 è pezzo di tesina sul mercato dell'auto e soprattutto sull'ignoranza dell'italiano medio che non capisce una beata ceppa dei principi base dell'auto.
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Mi ricordo nei primi anni '90 che qualcuno al lingotto sopravvalutò parecchio le capacità in merito degli acquirenti delle auto del segmento A e B e propose la cinquecento base col bicilindrico 700cc in tre allestimenti (mi sembra S, ED, EX o qualcosa di simile) IDENTICI per dotazione base (scarsa) e optional (idem cum patate): le uniche differenze erano nei differenti rapporti delle marce e del rapporto finale in modo di poter sfruttare la scarsa potenza a seconda dell'utilizzo finale del mezzo da parte dell'acquirente (uso cittadino, extraurbano, montagna etc) e ottimizzare i consumi di conseguenza. Stessa cosa si fece con la Uno seconda serie col motore 1.000 fire. Era una scelta abbastanza dispendiosa utilizzare 3 tipi di cambio con lo stesso motore, ma a Torino consideravano il tutto come quel qualcosa in più per dare al cliente l'auto a misura sua. Vuoi che non si fece una campagna promozionale per istruire l'italiano medio, vuoi che anche uno esperto ci arrivava a capire il tutto solo vedendo la scheda tecnica, la FIAT fece un sondaggio dopo 12 mesi, e scoprì che il 95% degli acquirenti cercava una cinquecento (o una Uno) base e neanche sapeva le differenze tra questi modelli quasi gemelli
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Senza contare la morale protestante secondo cui la ricchezza (che si presume ottenuta SEMPRE onestamente) è un dovere da raggiungere per i credenti. Morale completamente opposta a quella cattolica, secondo la quale la ricchezza è sempre avidità .Â
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ohhhhhhhhh nessuno che conosco storcerebbe il naso a vedere aumentato il proprio status sociale...... ho tutti amici protestanti????
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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tornando in pieno topic...... concordo in pieno con chi dice che in GM non hanno capito una ceppa di come funziona il mercato europeo: lo hanno chiaramente ammesso che il loro obiettivo è vendere tutte OPEL al posto di CHEVROLET......... il gruppo Renault (e in seconda istanza la Fiat) ringraziano
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Mi ricordo nei primi anni '90 che qualcuno al lingotto sopravvalutò parecchio le capacità in merito degli acquirenti delle auto del segmento A e B e propose la cinquecento base col bicilindrico 700cc in tre allestimenti (mi sembra S, ED, EX o qualcosa di simile) IDENTICI per dotazione base (scarsa) e optional (idem cum patate): le uniche differenze erano nei differenti rapporti delle marce e del rapporto finale in modo di poter sfruttare la scarsa potenza a seconda dell'utilizzo finale del mezzo da parte dell'acquirente (uso cittadino, extraurbano, montagna etc) e ottimizzare i consumi di conseguenza. Stessa cosa si fece con la Uno seconda serie col motore 1.000 fire. Era una scelta abbastanza dispendiosa utilizzare 3 tipi di cambio con lo stesso motore, ma a Torino consideravano il tutto come quel qualcosa in più per dare al cliente l'auto a misura sua. Vuoi che non si fece una campagna promozionale per istruire l'italiano medio, vuoi che anche uno esperto ci arrivava a capire il tutto solo vedendo la scheda tecnica, la FIAT fece un sondaggio dopo 12 mesi, e scoprì che il 95% degli acquirenti cercava una cinquecento (o una Uno) base e neanche sapeva le differenze tra questi modelli quasi gemelli
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Senza contare la morale protestante secondo cui la ricchezza (che si presume ottenuta SEMPRE onestamente) è un dovere da raggiungere per i credenti. Morale completamente opposta a quella cattolica, secondo la quale la ricchezza è sempre avidità .Â
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tornando in pieno topic...... concordo in pieno con chi dice che in GM non hanno capito una ceppa di come funziona il mercato europeo: lo hanno chiaramente ammesso che il loro obiettivo è vendere tutte OPEL al posto di CHEVROLET......... il gruppo Renault (e in seconda istanza la Fiat) ringraziano