07-01-14, 04:04 PM
Citazione:Che le auto anni 80 saranno sempre più apprezzate in futurosi ma in tutta onestà e assolutamente non per sminuire la macchina in questione,ma non includerei  le camaro/ t/a e firebird di seconda generazione, dato che a vedere il mercato sono già al top delle loro valutazioni...10 anni fà quando acquistai la mia prima americana( camaro lt 1978) la pagai â¬9500 in condizioni eccellenti, oggi vendono delle cruccate piene di ruggine al doppio...e se ne vuoi una in condizioni VERAMENTE BUONE(non quelle spacciate per tali) matching numbers, motore con compressione giusta e interni originali ti chiedono anche 25/30 k quindi direi che il mercato per questo tipo di auto è più che maturo.  A differenze delle poche auto interessanti post 82 che sono ancora totalmente incomprese.e che spero  trovino presto la loro dignità .
Per tornare invece alla macchina di bandito io metterei pure un motore più performante, adeguando magari il resto della meccanica, ma riporterei la carrozzeria in condizione originale...perchà il motore con i cavalli fa gola anche a chi va a 70 all'ora solo nel weekend ma il muso di un altro anno può far storcere il naso a parecchi possibili acquirenti,
poi io andavo in giro con la macchina lilla in vtr, quindi sono l'ultimo che può parlare di originalità ...ma se si parla di mercato qualche opinione in più me la sento di dare..
poi ovviamente la macchina è sua, quindi sarà lui a decidere cosa è meglio fare...cosi se va male qualcosa tutti potranno dirgli:" te l'avevo detto" :ciappa: