27-05-14, 09:40 AM
Ehehehe... " Molto sana, come ti dicevo meglio una verniciatura così così su una macchina con tutta la sua lamiera originale che una bella vernice su stucco e ruggine. " .... parole santissime! :ok:
Â
Giusto per dare un mio modestissimo parere ( visto che mi piace sempre parlare con i dati alla mano, piuttosto che per partito preso, e ora posso farlo....e questa è una infida frecciatina, ovviamente scherzosa :zsarcastic4xx: )
Â
Piccola riflessione tra la Puledra FoMoCo e l'Impala GM: ovviamente le due macchine sono completamente diffrenti per motore, dimensioni, peso, telaio e segmento...stiamo paragonando una pony car con una full-size, ma mi piace metterle a confronto.
Â
Come comfort di guida, come spazi interni, come motore ( ma qui si sta parlando di un 289 vs 454 ) e come solidità della carrozzeria, la chevy da il meglio di se tra le due.....si vede subito che l'Impala era nata per macinare miglia e miglia offrendo il maggior comfort possibile.
Â
La Mustang, dal suo canto, da il meglio di se in reattività , ingresso in curva, brillantezza in scalata con kickdown ( piccolo appunto sul kick down: l'Impala monta un cambio th400 che ha kickdown elettronico, la mustang un cambio c4 con kickdown meccanico...io personalmente preferisco il kickdown meccanico perchè sembra sempre un filo più reattivo e " pronto " ), interni più curati e ricchi.
Â
Insomma, ad oggi se mi proponessero di fare un bel viaggio comodo con sotto le chiappe un missile da far sfogare ogni tanto, oppure uno sparo sul 1/4 di miglio, non avrei dubbi nel scegliere l'Impala; qualora mi dovessero dire di entrare a Monza per girare, non avrei dubbi nel scegliere la Mustang....
Â
In poche parole....entrambe sono e resteranno lì!!!! Ahahahah
Â
Giusto per dare un mio modestissimo parere ( visto che mi piace sempre parlare con i dati alla mano, piuttosto che per partito preso, e ora posso farlo....e questa è una infida frecciatina, ovviamente scherzosa :zsarcastic4xx: )
Â
Piccola riflessione tra la Puledra FoMoCo e l'Impala GM: ovviamente le due macchine sono completamente diffrenti per motore, dimensioni, peso, telaio e segmento...stiamo paragonando una pony car con una full-size, ma mi piace metterle a confronto.
Â
Come comfort di guida, come spazi interni, come motore ( ma qui si sta parlando di un 289 vs 454 ) e come solidità della carrozzeria, la chevy da il meglio di se tra le due.....si vede subito che l'Impala era nata per macinare miglia e miglia offrendo il maggior comfort possibile.
Â
La Mustang, dal suo canto, da il meglio di se in reattività , ingresso in curva, brillantezza in scalata con kickdown ( piccolo appunto sul kick down: l'Impala monta un cambio th400 che ha kickdown elettronico, la mustang un cambio c4 con kickdown meccanico...io personalmente preferisco il kickdown meccanico perchè sembra sempre un filo più reattivo e " pronto " ), interni più curati e ricchi.
Â
Insomma, ad oggi se mi proponessero di fare un bel viaggio comodo con sotto le chiappe un missile da far sfogare ogni tanto, oppure uno sparo sul 1/4 di miglio, non avrei dubbi nel scegliere l'Impala; qualora mi dovessero dire di entrare a Monza per girare, non avrei dubbi nel scegliere la Mustang....
Â
In poche parole....entrambe sono e resteranno lì!!!! Ahahahah