13-06-14, 05:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-14, 05:29 PM da nigel68.)
Citazione:Complimenti per il lavoro....Â
Ovviamente su certi tipi di auto è conveniente fare un lavoro certosino e a regola d'arte, anche perchè il valore non andrà perso.
Se consideri 500 ore di lavoro solo di carrozzeria (e ancora ce n'è da fare), sulla maggior parte delle auto americane in circolazione, già si è superato il valore abbondantemente.
Â
Fare la carrozzeria in maniera perfetta di una shelby o di una normalissima mustang, non cambia quasi nulla a livello di spesa.
Però spesso chi restaura una Lancia o una Porsche questo ragionamento non lo fa... Certo poi ci perde dei soldi, ma ho la sensazione che chi "restaura" una americana, raramente lo fa con vera passione, ma spesso solo per apparenza e/o per volerci per forza guadagnare alla rivendita. Non dico sempre di sabbiare una normale Mustang prodotta in fantastiliardi di esemplari e magari solo da "velare" per carità , ma almeno riverniciarla corretta non è che triplica il costo del restauro!
Â
E' anche vero (e lo sostengo da una vita) che restaurare al metallo una macchina che vale meno di 50-100k euro, sono quasi sempre soldi persi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of