14-06-14, 08:19 AM
Citazione:Complimenti per il lavoro....beh, diciamo che non si lavora "all'ora", su lavori del genere si tende a lavorare a corpo, in effetti il conto finale è ben più basso di quello di una semplice moltiplicazione... c'è poi da dire che comunque è stata presa in mano una macchina "restaurata" all'americana e assemblata in fretta e alla bell'e meglio, quindi molto tempo è andato nel riprendere lavori già fatti.
Ovviamente su certi tipi di auto è conveniente fare un lavoro certosino e a regola d'arte, anche perchè il valore non andrà perso.
Se consideri 500 ore di lavoro solo di carrozzeria (e ancora ce n'è da fare), sulla maggior parte delle auto americane in circolazione, già si è superato il valore abbondantemente.
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Fare la carrozzeria in maniera perfetta di una shelby o di una normalissima mustang, non cambia quasi nulla a livello di spesa.
Le uniche differenze sono nel trattamento delle parti in vetroresina, che richiedono più tempo per la stesura e la "cottura" del fondo in poliestere e l'accoppiamento con gli scoops, davvero problematico in certi casi..
Nel restauro di una mustang comune, le operazioni sono più veloci, ma non perchè si lavori con meno cura, ma perchè invece di spendere quasi 2000⬠di idrosabbiatura, se ne spendono meno della metà di sabbiatura e tutta l'operazione è molto più veloce: fondo, passaruota, rocker panels, esterno aprons e via... il resto della procedura, verniciatura etc è identico..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139