19-01-14, 07:36 PM
Citazione:ÂÂ
...coi mezzi tecnologici che avevano, le customizzazioni erano un gioco, e il risultato era quello che era.Â
Appunto, "erano". Secondo me l'errore che facciamo oggi è non intuire che queste auto sono giunte fino a noi e rappresentano una testimonianza storica irripetibile. Ha sicuramente senso cercare di riportare in efficienza una street machine autentica, modificata con componenti dell'epoca, cerchi veri, scarichi laterali tutto made in Usa. A me non piacevano, erano fenomeni del cattivo gusto ma erano testimonianza di un'epoca, come oggi lo è il tuning.
Â
Prendere oggi una macchina che magari è giunta faticosamente intatta ai giorni nostri oppure manifestamente stuprata e non fare di tutto per manterla/ripristinala come in origine a mio avviso è un grande errore storico oltre che di investimento.
Â
Peggio poi cercare di imitare il fenomeno delle street machine acquistando a man bassa cineserie in vendita oggi presso i principali fornitori aftermarket, (che ovviamente guardano solo al loro portafoglio) e conciare da carretto siciliano la povera vettura di cui sopra che ha l'unica colpa di non essere "sufficientemente" vistosa.
Â
Citando un nostro amico e parafrasando il claim di una nota casa di orologi: le automobili d'epoca non sono mai nostre, noi in realtà le custodiamo per il futuro. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of