30-06-14, 12:44 AM
Dunque mi sono spostato sul retro ed jo provato in un punto ad andare a resina scartavetrando gradualmente...confermato che dopo il Le Mans Blue con il suo trasparente c'è un primer grigio e prima ancora uno rosso/marrone, poi la vetroresina :
Potrebbe essere quindi ancora la vernice originale il che è abbastanza strano su una C3 perlopiù tra le più datate...ho sempre letto storie di chi si trova diversi strati di colore spessi anche quasi cm con un arcobaleno di colori....
Vabbè meglio così, nel senso che comunque la vernice era da rifare e meno strati significa meno starti da rimuovere quindi meno lavoro in generale...
Aiutandomi con la pistola termica e con una spatola metallica sottile sono riuscito a trovare il metodo di "spellare" la verince togliendo più di uno strato alla volta...alias il doppio del lavoro in metà del tempo! Bisogna solo stare attenti a non scaldare troppo il body (pistola termica a bassa velocità non troppo vicina e ad insistere nella stessa zona...)
In alcuni punto sotto l'ultimo primer marroncino si intravede già la fibra...
Potrebbe essere quindi ancora la vernice originale il che è abbastanza strano su una C3 perlopiù tra le più datate...ho sempre letto storie di chi si trova diversi strati di colore spessi anche quasi cm con un arcobaleno di colori....
Vabbè meglio così, nel senso che comunque la vernice era da rifare e meno strati significa meno starti da rimuovere quindi meno lavoro in generale...
Aiutandomi con la pistola termica e con una spatola metallica sottile sono riuscito a trovare il metodo di "spellare" la verince togliendo più di uno strato alla volta...alias il doppio del lavoro in metà del tempo! Bisogna solo stare attenti a non scaldare troppo il body (pistola termica a bassa velocità non troppo vicina e ad insistere nella stessa zona...)
In alcuni punto sotto l'ultimo primer marroncino si intravede già la fibra...