05-07-14, 03:37 PM
Citazione:Prima avevo due linee di scarico senza H con i flowmaster 40 all'altezza dei sedili posteriori e uscita retro con curva sopra l'assale posteriore, faceva un bel suono ma scaldava l'interno della vettura in modo terribile e a velocità media intorno a 100kmh i viaggi lunghi cominciavano ad essere stancanti (per le orecchie).Vado leggermente O/T parlando del calore generato dallo scarico...
Ho provato le laterali della Patriot, che a livello di performance non sono il massimo, ma ho allungato il terminale che ora esce alla fine della portiera, così fermi al semaforo la puzza si sopporta.
E' un tubo dritto e forato con lana di roccia, a bassa velocità fino ai 100 è vivibilissimo, l'interno della vettura rimane fresco e, quanto ci dai dentro, allora il suono diventa...apprezzabile!
Ho gli hedders short della Hedman e mi sono costruito le curve per averle le più corte possibili.
Ho un magnaflow completo da 2,5" con X pipe, silenziatori sotto ai sedili post e headers inox, l'auto è più o meno la stessa (la 2nd gen è cambiata pochissimo nei vari anni) e anche il motore 350 non credo sia molto diverso. Il sound è buono e civile a bassa velocità , ma un po' fastidioso all'interno per lunghe percorrenze in autostrada.
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Insomma tutto uguale a te!
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Al contrario però a me non pare che il calore arrivi dallo scarico quanto piuttosto dal pavimento sotto ai piedi, zona convertitore, tanto per capirsi.... Però se hai visto un grande miglioramento cambiando scarico, evidentemente..... Ho notato che gli americani mettono materiali tipo il dinomat sotto la moquette..... magari aiuta!
Prima di cambiare scarico hai provato a inserire del materiale termoisolante o qualcosa del genere??
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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