22-09-15, 12:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-15, 01:16 PM da mbar.)
Vero, I 4$ al gallone erano per la premium, la migliore benza disponibile con 91 ottani, a Hollywood - a Beverly Hills non lo so, ipotizzo più cara, dato che lá c'è gente con molto "carisma" (il tipo di carisma che piace molto alle donne); fuori dalle aree centrali il prezzo era più basso. Ma la benzina americana non à immediatamente confrontabile con quella venduta in Europa, la benza americana ha un contenuto di etanolo (etanolo derivato dal mais, il più inefficiente possibile) che arriva al 15%, e questo à il motivo, uno dei motivi, che anche andando piano (piú o meno sempre dentro i limiti, quindi sempre piano) le nostre Mustangs a noleggio, dei 6 cilindri nuovi, consumavano un po', o meglio, non brillavano per l'economia. Sicuramente lo stesso motore avrebbe avute medie migliori in Europa (dove le benzine mi sembra non abbiamo contenuto di etanolo, o ne abbiamo molto poco, e il numero degli ottani è 95 o 98, decisamente una benzina di migliore qualitá).
Â
Ho lo stesso problema in Brasile, dove la benzina ha un rilevante contenuto di etanolo (qui derivato dallo zucchero), e quindi come in USA si vendono comunemente additivi tipo l'Octane Booster e Max Power della STP e Bardhal e che io aggiungo sempre.
Â
Ho lo stesso problema in Brasile, dove la benzina ha un rilevante contenuto di etanolo (qui derivato dallo zucchero), e quindi come in USA si vendono comunemente additivi tipo l'Octane Booster e Max Power della STP e Bardhal e che io aggiungo sempre.