24-07-14, 02:15 AM
Passiamo un attimo alla cornice del parabrezza...che era molto danneggiata lo sapevo, necessitava quindi di pesante riparazione.
Nel lasciare ferma l'auto addirittura si sono separati, a causa della ruggine pesante, il montante laterale dall'elemento centrale superiore.
Siccome dovrei ribaltare la scocca per riparare i rocker channels, ho bisogno di riparare la cornice per ripristinare la rigidità necessaria all'operazione.
Più che riparare in realtà ho meditato che faccio un lavoro più veloce e meglio fatto sostituendola...infatti qualche mese fa ero riuscito a trovare una cornice completa in buone condizioni qui in italia, quindi farò un taglia e salda riparando la zona di connessione con il birdcage.
Prima di tagliare però la cornice marcia, bisogna tenere i riferimenti per posizionare poi nella medesima posizione la nuova cornice per mantenere allineamenti portiere/parabrezza/twin tops.
Ho deciso di costruire quindi una sorta di dima di riferimento in modo da non poter sbagliare!
Nel lasciare ferma l'auto addirittura si sono separati, a causa della ruggine pesante, il montante laterale dall'elemento centrale superiore.
Siccome dovrei ribaltare la scocca per riparare i rocker channels, ho bisogno di riparare la cornice per ripristinare la rigidità necessaria all'operazione.
Più che riparare in realtà ho meditato che faccio un lavoro più veloce e meglio fatto sostituendola...infatti qualche mese fa ero riuscito a trovare una cornice completa in buone condizioni qui in italia, quindi farò un taglia e salda riparando la zona di connessione con il birdcage.
Prima di tagliare però la cornice marcia, bisogna tenere i riferimenti per posizionare poi nella medesima posizione la nuova cornice per mantenere allineamenti portiere/parabrezza/twin tops.
Ho deciso di costruire quindi una sorta di dima di riferimento in modo da non poter sbagliare!