13-08-14, 10:26 AM
Citazione:Bel vano motore, anzi bellissimo :ok: ... ogni tanto lo riguardo per cercare qualche spunto :ciglia:
Grazie ! Non dico di diventare maniaci dell ordine e della pulizia ma tenere pulito il vano motore puo essere anche funzionale oltre che appagare l occhio .. Difatti non poco tempo fa ho notato un trasudamento dal collettore dove si immette il tubo dal radiatore : l o ring era mangiato e di li a breve mi avrebbe lasciato in panne probabilmente in mezzo alla strada... Cosa che gia mi era successa tempo fa con un waterneck che perdeva ....cosi ho pulito , scrostato e installato un o ring nuovo e prevenuto un danno che non avrei notato se fosse stato tutto lercio e unto ...è anche possibile monitorare anche piccole perdite , prima di cambiare il pezzo o la tal guarnizione...
Non capisco poi quegli annunci che fanno vedere la macchina da fuori perfetta poi il vano un lerciume unico ...ma ci vuol cosi poco a tener pulito....
Ultimamente ho dato anche una mano di nero opaco ai passaruota interni , dopo aver accuratamente mascherato il motore e altre parti ...
Questa l ho imparata dal Paolino :
Quando le cose sono in ordine e piu facile tenerle pulite e in genere si ha piu rispetto per esse
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph