22-08-14, 12:30 PM
Io la lascerei così com'è.
In passato ho avuto una Corvette dell'80 anche piuttosto sderenata ed un pò marcetta (quindi non parliamo dell'ultimo ritrovato tecnologico in fatto di t-top) ma se c'era una cosa che funzionava bene era proprio questa. Sigillava ermeticamente e non è mai entrato un goccio d'acqua, nemmeno in mezzo al diluvio. Secondo me è soltanto una questione di guarnizioni.
A prescindere che chiudere un t-top è una PORCATA! (I gusti sono gusti ed uno fa ciò che vuole con la propria auto, per carità ...) ti direi:
Se il discorso è quello economico: ti costa molto meno sostituire le guarnizioni e poi goderti il tuo t-top nella stagione più calda.
Se il discorso è estetico: beh, allora hai sbagliato auto in partenza o hai scoperto che non è quella x te. Allora la vendi e te ne prendi una come la vuoi (magari la stessa ma non t-top.)
Se il discorso è che ti è venuto a noia il t-top e non ne vuoi più sapere: allora non modificarla ma cerca di mantenere l'originalità e sostituisci le guarnizioni, perchà il giorno che la venderai (e con le auto prima o poi può capitare a tutti, perchà nulla è sempre) avresti una perdita secca di valore, realizzando sicuramente meno di quanto ti saresti prefissato.
Se il discorso è burocratico: quoto pienamente quanto detto sopra da Nigel68.
Io mi chiedo: ma se davvero occorre smontare mezza auto x modificarla (ammesso che sia così), ti conviene poi (soprattutto economicamente di questi tempi)???
Guarnizioni nuove, that's it!!!!!Â
In passato ho avuto una Corvette dell'80 anche piuttosto sderenata ed un pò marcetta (quindi non parliamo dell'ultimo ritrovato tecnologico in fatto di t-top) ma se c'era una cosa che funzionava bene era proprio questa. Sigillava ermeticamente e non è mai entrato un goccio d'acqua, nemmeno in mezzo al diluvio. Secondo me è soltanto una questione di guarnizioni.
A prescindere che chiudere un t-top è una PORCATA! (I gusti sono gusti ed uno fa ciò che vuole con la propria auto, per carità ...) ti direi:
Se il discorso è quello economico: ti costa molto meno sostituire le guarnizioni e poi goderti il tuo t-top nella stagione più calda.
Se il discorso è estetico: beh, allora hai sbagliato auto in partenza o hai scoperto che non è quella x te. Allora la vendi e te ne prendi una come la vuoi (magari la stessa ma non t-top.)
Se il discorso è che ti è venuto a noia il t-top e non ne vuoi più sapere: allora non modificarla ma cerca di mantenere l'originalità e sostituisci le guarnizioni, perchà il giorno che la venderai (e con le auto prima o poi può capitare a tutti, perchà nulla è sempre) avresti una perdita secca di valore, realizzando sicuramente meno di quanto ti saresti prefissato.
Se il discorso è burocratico: quoto pienamente quanto detto sopra da Nigel68.
Io mi chiedo: ma se davvero occorre smontare mezza auto x modificarla (ammesso che sia così), ti conviene poi (soprattutto economicamente di questi tempi)???
Guarnizioni nuove, that's it!!!!!Â