23-08-14, 05:02 PM
Citazione:Ho capito, sei stato chiarissimo, grazie.No, non è proprio così, probabilmente non sono stato chiaro.
A dirla tutta non mi piace tantissimo.....
In altre parole la regolazione è fatta su uno sbilanciamento "presunto" in base alla pressione nell'impianto frenante.
Ed è del tutto indipendente dal reale carico sulle ruote posteriori, che nell'auto ci sia solo il guidatore oppure 5 persone con una vagonata di bagagli non cambia niente.
La molla ed il diaframma sono "sensitivi": ho scritto "tipicamente 300/500 PSI"proprio perchà in funzione del carico la pressione esercitata nell'impianto sarà differente.
Una frenata di emergenza con l'auto a pieno carico richiederà più pressione sul pedale.
à lo sbilanciamento che viene effettuato che non è modificabile, quindi se è 70/30 non potrà essere alterato. Comunque pur non essendo un sistema sofisticato come quello a gestione elettronica è di gran lunga meglio di quello con la valvola da regolare manualmente.
Sinceramente non avevo voglia di imbattermi in un sistema a gestione elettronica, questo è più che sufficiente per il tipo di vetturaâ¦