10-09-14, 09:57 AM
Se punti ad una storica per usufruire delle agevolazioni fiscali devi puntare a Cj ed Yj.
Per quanto riguarda il Cj, ben più affascinante dell'Yj (ma questo è un parere personale) se non hai problemi di consumi, io opterei per un V8.
Non è comunque da disprezzare il 258 6L che è un ottimo compromesso tra consumi, affidabilità a potenza. Insomma anche col 6L ti diverti e risparmi qualcosina sul carburante.
Il V8 era disponibile in due cilindrate: il 5.0 ed il molto più raro 5.9.
I primi Yj montavano lo stesso 6L a carburatore montato sul Cj. Dal 92 in poi trovi montato il 4.0 (242) ad iniezione che quindi abbandonando il carburatore ha tutti i pro e i contro di questa soluzione.
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A parer mio cercherei con calma un Cj V8 magari con i ponti larghi (mi sembra post '80) anche se sarà difficile trovare un mezzo originale data la facilità con cui molti proprietari rovinano letteralmente questi gioielli.
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Stai attento quando le vai a vedere alla ruggine sulla vasca, tarlo consueto su cj ed yj
Per quanto riguarda il Cj, ben più affascinante dell'Yj (ma questo è un parere personale) se non hai problemi di consumi, io opterei per un V8.
Non è comunque da disprezzare il 258 6L che è un ottimo compromesso tra consumi, affidabilità a potenza. Insomma anche col 6L ti diverti e risparmi qualcosina sul carburante.
Il V8 era disponibile in due cilindrate: il 5.0 ed il molto più raro 5.9.
I primi Yj montavano lo stesso 6L a carburatore montato sul Cj. Dal 92 in poi trovi montato il 4.0 (242) ad iniezione che quindi abbandonando il carburatore ha tutti i pro e i contro di questa soluzione.
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A parer mio cercherei con calma un Cj V8 magari con i ponti larghi (mi sembra post '80) anche se sarà difficile trovare un mezzo originale data la facilità con cui molti proprietari rovinano letteralmente questi gioielli.
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Stai attento quando le vai a vedere alla ruggine sulla vasca, tarlo consueto su cj ed yj