10-09-14, 06:58 PM
Citazione:In Egitto anni fa c'era un YJ 4.0 manuale che usavamo al diving e un giorno l'ho guidato per un po... Per andare dritto dovevi ruotare il volante alternativamente a dx-sx di almeno un quarto di giro... Pensavo alla scatola dello sterzo ormai devastata. Un altro giorno lo trovo con le ruote davanti alzate e un meccanico che trafficava sotto il motore... provo a muovere le ruote e zero gioco di sterzo o di testine.... cioè ERA COSI' normalmente :blink: Mi chiedo come si potesse commercializzare un mezzo del genere per uso stradale.... poi qualcuno ha spiegato forse qui sul forum che il gioco era volutamente ottenuto con la geometria dell'avantreno per non sollecitare lo sterzo in fuoristrada... ma non ho capito bene se era vero o una leggenda metropolitana...Â
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Per la cronaca ce n'era un altro che usavamo per tirare il carrello delle bombole... era stato "rimotorizzato" col motore di una Fiat 132 e relativo cambio. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Nigel, non è cosi', in quello che hai provato sicuramente la scatola sterzo era da cambiare, le testine saranno state decisamente a posto (come hai potuto verificare) ma la scatola sterzo no. personalmente ho provato più di un YJ, un pò di gioco ce l'ha ma arrivare a dire che per andare diritto devi sterzare continuamente destra e sinistra è troppo! Il mio ha poca precisione di sterzo, ma ho le gomme da 33 perennemente a 1 solo bar di pressione (uso offroad)