03-10-14, 10:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-14, 10:12 AM da nigel68.)
Citazione:sei sicuro che chi affitta il capannone poi e fuori da ogni problema ? non ne sono cosi certo sai !Â
Il locatario può fare ciò che vuole all'interno della destinazione d'uso. Se è classificata "autorimessa" può parcheggiarci le auto e stop. Se sono sue, può cambiarci l'olio e le altre operazioni di manutenzione. In teoria TU (come io) non potresti intervenire su freni e organi di sterzo & sospensioni. Passi il confine della "autoriparazione".
Â
Se la destinazione d'uso del capannone è "artigianale", chi lo affitta può fare l'attività artigianale che crede, nei limiti della legge. Cioè può anche fare l'autoriparatore su vetture di terzi ma deve avere la licenza (o quella di panificatore ecc ecc). Cioè deve stare nei requisiti di legge e stop.
Â
Se compie un'attività per cui non ha la licenza, è nel torto sia che affitti un capannone sia che lavori nella sua cantina, ma il locatore è responsabile solo nei termini del contratto.
Infatti il tizio che affittava alla zoccola è stato assolto. L'hanno incriminato perchè essendo in italia, noto paese del gazzo a livello mondiale, è sempre meglio cercare mille colpevoli piuttosto che punirne UNO.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of