29-03-17, 11:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-23, 12:35 PM da Molez.)
eccoci qui, i lavori con calma proseguono: la settimana scorsa, con l'aiuto di un grande amico è stato sradicato l'intero impianto audio moderno, con tanto di amplificatore nel baule; l'autoradio originale AM è stata provata a grandi linee su banco, ma pare funzionare (comprese le 3 principali regolazioni). Scrivo così perchè senza antenna collegata si sente solo fruscio. In ogni caso mi son buttato avanti e sono in attesa del manuale con relativo schema elettrico preso su Ebay.
Oggi invece ho passato la giornata da Daniele, sempre molto gentile, mi ha permesso di lavorare ancora sulla Polara. Mi ha messo gli attrezzi in mano e guardando il vano motore mi ha detto: "dai, smonta tutto!" ... mai prima d'ora avevo lavorato su un motore di auto, tanto meno su di un 8 cilindri di vecchio stampo. Insomma pian piano, con i consigli di Daniele ho mosso i primi passi.
Ecco delle foto
...prima...
ps abbiate pietà :-)
...durante...
il "dopo" lo posterò a lavori terminati, sono in verniciatura l'intake a singolo carb. mopar, staffe varie e altre cosette, l'air cleaner, ecc..
Voglio gia precisare che per ora non sarà un auto con vano motore da concorso, ma vorrei che si avvicini più possibile ad un lavoro period-correct
Oggi ho imparato tanto, ringrazio pubblicamente Daniele!
ah! soprattutto un nuovo set di chiavi in pollici non me lo può negare nessuno :-) nel frattempo ecco un paio di foto:
Oggi invece ho passato la giornata da Daniele, sempre molto gentile, mi ha permesso di lavorare ancora sulla Polara. Mi ha messo gli attrezzi in mano e guardando il vano motore mi ha detto: "dai, smonta tutto!" ... mai prima d'ora avevo lavorato su un motore di auto, tanto meno su di un 8 cilindri di vecchio stampo. Insomma pian piano, con i consigli di Daniele ho mosso i primi passi.
Ecco delle foto
...prima...
ps abbiate pietà :-)
...durante...
il "dopo" lo posterò a lavori terminati, sono in verniciatura l'intake a singolo carb. mopar, staffe varie e altre cosette, l'air cleaner, ecc..
Voglio gia precisare che per ora non sarà un auto con vano motore da concorso, ma vorrei che si avvicini più possibile ad un lavoro period-correct
Oggi ho imparato tanto, ringrazio pubblicamente Daniele!
ah! soprattutto un nuovo set di chiavi in pollici non me lo può negare nessuno :-) nel frattempo ecco un paio di foto: