15-10-14, 08:36 AM
Citazione:Sabato, come quasi tutti i weekend,sono andato a farmi un giro e con la scusa della brutta stagione alle porte ho fatto l'ultima uscita in montagna....dove forse l'ho tirata un pò troppo :zsarcastic4xx:Â
Difatti ora in garage sentendo un forte odore di benzina ho scoperto che la pompa meccanica della benzina ha delle perdite dagli innesti dei due tubi, mandata e ritorno, che comunque credo facilmente ovviabili tramite sostituzione degli stessi.
Quello che invece non capisco è come continui a sporcarsi nella parte superiore.
I due bulloni che la tengono al basamento son ben serrati.
Possibile si possano formare crepe?
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
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Prima che smonto tutto vorrei avere un vostro parere.
Anche sulla mia Camaro i tubi della benza erano tenuti sulla pompa con lo sputo.
Perdevano una gocciolina ogni tanto e, a vederli, non sembravano neanche messi male.
Quando mi sono deciso a metterci mano è bastato toccarli perchè si staccassero dalla pompa...
Come facessero tutto sommato a "tenere" e perdere così poco (il pavimento del garage era sempre pulito) è un mistero.
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La pompa era sporca da morire, tutta impataccata (anche sopra), quando ho sostituito i tubi l'ho pulita tutta e adesso rimane sempre pulita.....
Ah, il blocco aveva fatto un po' di ruggine sotto l'attacco con la pompa, ovviamente ho ripulito tutto prima di mettere la guarnizione nuova...
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Anche la tua potrebbe avere un problema del genere... se il blocco ti ha fatto un po' di ruggine la pompa non fa più tenuta anche se le viti sono ben strette.
Procurati ovviamente una nuova guarnizione prima di cominciare.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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