16-10-14, 08:35 PM
Jack,
Â
non sono uno che la sa lunga sulle sospensioni , sono uno che legge e si documenta ... come te , come tutti immagino ; guarda credimi io non ti ho sconsigliato nè i 4link  nè i cerchi da 17 , piacciono anche a me le macchine così ... soprattutto le muscle ribassate , ma c'è un ma :
Ma tu cos'è che vuoi ? vuoi la macchina fatta in un certo modo perchè ti han detto che poi va bene tutto o vuoi la macchina sicura che freni/sterzi senza beccheggio/rollio tipico di una macchina vecchia magari anche trascurata ?
Â
fai una prova : apri il cofano , guarda la scatola dello sterzo , ha una vite a brugola con un controdado , svita un'pò quel dado e stingi la vite a brugola un sedicesimo di giro poi fatti un giro e mi dirai come cambia la guida , però ti vengo in contro e te lo dico io , cambia dal giorno alla notte , è come essere sui binari , muovi lo sterzo 1mm e si comporta come una macchina moderna , lo stesso vale per le altre componenti di telaio e sospensioni ..... ricordati che c'è gente che dopo aver montato kit hotchkins è tornata indietro perchè la macchina sembrava una tavola da stiro ... si lo so che è tutto relativo , e so che devi essere contento tu non gli altri ma ricordati che il culo basso del firebird è pro trazione , scatole dello sterzo boccole di 40 anni , fanno brutti scherzi , macchina seduta sulle gomme come dici tu e plastiche / vetri / cruscotto / cofano / marmitta  :  dopo vibra tutto e mi dirai cazzzzo aveva ragioneÂ
Â
('na molla 1cm più bassa senti tutti i sassi che trovi fidati) ...più che altro calcola bene le mosse , tutto qua , anche perche non hai l'abitacolo insonorizzato e nemmeno fogli di gomma fono assorbente che smorza i rumori . Per come la vedo io certe modifiche o fai tutto o lasci perdere però gli altri (Tu) puoi scegliere . :ok:
Â
non sono uno che la sa lunga sulle sospensioni , sono uno che legge e si documenta ... come te , come tutti immagino ; guarda credimi io non ti ho sconsigliato nè i 4link  nè i cerchi da 17 , piacciono anche a me le macchine così ... soprattutto le muscle ribassate , ma c'è un ma :
Ma tu cos'è che vuoi ? vuoi la macchina fatta in un certo modo perchè ti han detto che poi va bene tutto o vuoi la macchina sicura che freni/sterzi senza beccheggio/rollio tipico di una macchina vecchia magari anche trascurata ?
Â
fai una prova : apri il cofano , guarda la scatola dello sterzo , ha una vite a brugola con un controdado , svita un'pò quel dado e stingi la vite a brugola un sedicesimo di giro poi fatti un giro e mi dirai come cambia la guida , però ti vengo in contro e te lo dico io , cambia dal giorno alla notte , è come essere sui binari , muovi lo sterzo 1mm e si comporta come una macchina moderna , lo stesso vale per le altre componenti di telaio e sospensioni ..... ricordati che c'è gente che dopo aver montato kit hotchkins è tornata indietro perchè la macchina sembrava una tavola da stiro ... si lo so che è tutto relativo , e so che devi essere contento tu non gli altri ma ricordati che il culo basso del firebird è pro trazione , scatole dello sterzo boccole di 40 anni , fanno brutti scherzi , macchina seduta sulle gomme come dici tu e plastiche / vetri / cruscotto / cofano / marmitta  :  dopo vibra tutto e mi dirai cazzzzo aveva ragioneÂ
Â
('na molla 1cm più bassa senti tutti i sassi che trovi fidati) ...più che altro calcola bene le mosse , tutto qua , anche perche non hai l'abitacolo insonorizzato e nemmeno fogli di gomma fono assorbente che smorza i rumori . Per come la vedo io certe modifiche o fai tutto o lasci perdere però gli altri (Tu) puoi scegliere . :ok: