20-11-14, 07:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-14, 07:09 PM da nigel68.)
La gomma quando la tiri si allarga, se le sedi non sono progettate appositamente, non hanno dentelli o bordini è facile che sotto sforzo la guarnizione si deformi. Spesso sulle auto storiche il sughero (oggi è impastato con resine gommate per migliorare la tenuta) compensa anche irregolarità dei piani che non riesci a spianare o non puoi smontare e passare al lapidello.
La guarnizione della coppa NUOVA ordinata da Mr. Gasket per il mio Hemi 392 della ex-New Yorker (quella in 4 pezzi) arrivò mista cork-rubber e teneva egregiamente.
Â
A volte è necessaria la carta gommata, ad esempio io la metto sempre tra spacer in bachelite e intake in ghisa per non fare che si incolli tutto e facilitare una futura sostituzione.
Â
Sulle auto inglesi ad esempio i capillari della pressione olio che sono in rame, hanno le guarnizioni agli strumenti in cuoio. Cioè proprio pelle animale. Se ordini uno strumento Smiths revisionato, nella confezione c'è la rondella in cuoio.
Â
Le auto storiche hanno tecnologie di 60 anni fa, spesso applicando quelle moderne e ragionando a priori non si ottengono risultati ottimali. Altre volte, come ad esempio con gli impianti elettrici, abbiamo fatto passi da gigante :ok:
La guarnizione della coppa NUOVA ordinata da Mr. Gasket per il mio Hemi 392 della ex-New Yorker (quella in 4 pezzi) arrivò mista cork-rubber e teneva egregiamente.
Â
A volte è necessaria la carta gommata, ad esempio io la metto sempre tra spacer in bachelite e intake in ghisa per non fare che si incolli tutto e facilitare una futura sostituzione.
Â
Sulle auto inglesi ad esempio i capillari della pressione olio che sono in rame, hanno le guarnizioni agli strumenti in cuoio. Cioè proprio pelle animale. Se ordini uno strumento Smiths revisionato, nella confezione c'è la rondella in cuoio.
Â
Le auto storiche hanno tecnologie di 60 anni fa, spesso applicando quelle moderne e ragionando a priori non si ottengono risultati ottimali. Altre volte, come ad esempio con gli impianti elettrici, abbiamo fatto passi da gigante :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of