30-10-14, 09:51 PM
Dopo aver definito l aspirazione aria e fatto un po di km di rodaggio ho cominciato a provare a carburare con l utilizzo di un lettore stechiometrico wideband (Zeitronix) diciamo che ho un po di esperienza nel campo delle moto ma poca sul Edelbrock comunque dopo essermi un po documentato e fatto consigliare ho smontato il carburatore e revisionato completamente con il suo relativo kit , dopo di che provando la macchina mi sono accorto che era grassa di carburazione su tutto l arco di utilizzo anche perche secondo i conti teorici un 600 cfm per il mio motore e un po grosso come carburatore ma avendo questo ho cominciato calando i getti di max di 0.3 punti e allentando le viti del minimo un giro e mezzo riuscendo ad avere una carburazione discreta al minimo e a gas spalncato , ma sui costanti a bassa velocita ero magro e l auto strattonava, cosi non avendo a disposizione ne le molle e ne gli spilli per provare ho spessorato la molle degli spilli conici con una rondellina cosi che si aprissero un po prima lasciando passare piu benzina nei costanti e ho raggiunto un discerto risultato 13,0 al minimo 13,5 sui costanti e 12,5 a gas aperto .........la macchina carburata cosi e molto piu pronta e veloce a salire di giri rispetto a quando ero piu grasso di carburazione, penso che per un auto a carburatore sia gia un ottimo risultato ma se volessi migliorare ancora dovrei acquistare un kit carburazione e con un po di tempo a disposizione si potrebbe migliorare ancora ........................
Per adesso la carburazione mi va bene ma non sono molto soddisfatto del tiro a bassi regimi fino a 3000 giri, dopo per me va fin troppo forte, tra una cambiata e l altra cala di 1500 giri e penso che con i cerchi da 20 pollici ho allungato di circa 10 cm il rotolamento del pneumatico e di conseguenza sono lungo di rapporti , mi hanno consigliato di cambiare la coppia conica per accorciare il rapporto e farla un po piu divertente sotto , voi cosa ne pensate ??????
Per adesso la carburazione mi va bene ma non sono molto soddisfatto del tiro a bassi regimi fino a 3000 giri, dopo per me va fin troppo forte, tra una cambiata e l altra cala di 1500 giri e penso che con i cerchi da 20 pollici ho allungato di circa 10 cm il rotolamento del pneumatico e di conseguenza sono lungo di rapporti , mi hanno consigliato di cambiare la coppia conica per accorciare il rapporto e farla un po piu divertente sotto , voi cosa ne pensate ??????