19-11-14, 06:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-14, 06:39 PM da bronzo.)
Allora, come dice giustamente Gekko la macchina ha un bel pò di anni e sicuramente ci avrà messo mano più di un meccanico.
Il manuale lo devi avere a prescindere. Ora smonti il motore per qualche perdita, decisione rispettabile quanto discutibile ma sicuramente personale.
Aldilà dei serraggi....se smontando trovi l'impianto elettrico rappezzato in qualche modo cosa fai? Continui a rappezzare o con il manuale alla mano cerchi di ripristinarlo come in origine anche per future soluzioni a guasti?
Portare il manuale della propria auto in officina non à mancanza di rispetto nei confronti del meccanico...anzi...un meccanico giusto deve anche avere l'"umiltà " necessaria per aprire un manuale d'officina anche se à certo del suo operato e conoscenza.
E' vero che sono macchine semplici, ma ti assicuro, per esperienza personale, che per far andare una storica americana basta un buon vecchio meccanico...per farla andare BENE ci vuole il manuale d'officina.
I manuali non esistono in Italiano, sono tutti in Inglese e, altro parere personale, un meccanico di auto storiche americane DEVE CONOSCERE PERLOMENO L'INGLESE TECNICO.
Può sbagliare i verbi e mettere K e Y come capitano. Ma la conoscenza dei termini tecnici ed una base di inglese deve comunque averla.
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Io non capisco perchè qualsiasi consiglio ti venga dato tu debba prenderlo come un'offesa o una presa per il culo.
Ti ripeto che ci siamo passati tutti...molti ci hanno dovuto sbattere la testa...tu hai la fortuna di aver trovato un posto in cui la gente ti da consigli, magari a volte in modo discutibile nella forma, prima di farti sbattere la testa.
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Non siamo quì per spennare il primo pollo che capita...quì si fa tutto per passione e gratis.
Il manuale lo devi avere a prescindere. Ora smonti il motore per qualche perdita, decisione rispettabile quanto discutibile ma sicuramente personale.
Aldilà dei serraggi....se smontando trovi l'impianto elettrico rappezzato in qualche modo cosa fai? Continui a rappezzare o con il manuale alla mano cerchi di ripristinarlo come in origine anche per future soluzioni a guasti?
Portare il manuale della propria auto in officina non à mancanza di rispetto nei confronti del meccanico...anzi...un meccanico giusto deve anche avere l'"umiltà " necessaria per aprire un manuale d'officina anche se à certo del suo operato e conoscenza.
E' vero che sono macchine semplici, ma ti assicuro, per esperienza personale, che per far andare una storica americana basta un buon vecchio meccanico...per farla andare BENE ci vuole il manuale d'officina.
I manuali non esistono in Italiano, sono tutti in Inglese e, altro parere personale, un meccanico di auto storiche americane DEVE CONOSCERE PERLOMENO L'INGLESE TECNICO.
Può sbagliare i verbi e mettere K e Y come capitano. Ma la conoscenza dei termini tecnici ed una base di inglese deve comunque averla.
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Io non capisco perchè qualsiasi consiglio ti venga dato tu debba prenderlo come un'offesa o una presa per il culo.
Ti ripeto che ci siamo passati tutti...molti ci hanno dovuto sbattere la testa...tu hai la fortuna di aver trovato un posto in cui la gente ti da consigli, magari a volte in modo discutibile nella forma, prima di farti sbattere la testa.
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Non siamo quì per spennare il primo pollo che capita...quì si fa tutto per passione e gratis.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.