19-02-15, 07:23 PM
Citazione:Esatto, poi perchà con sta storia trita e ritrita delle street machine? Non è che perchà su Facebook ci sono milioni di foto scovate nelle ex-camerette di zamatauri anni '70 adesso TUTTE le auto americane devono avere le gomme del Defender...D'accordo...ma sono 4 cerchi!!! Non parlo di Streetmachines, non buttarla sempre su quel discorso....la seconda mustang ha solo 4 cerchi previsti probabilmente dalla casa...
Â
Questa in particolare, NON era la versione del bruciasemafori, quello che non riusciamo a capire è che stiamo vedendo A SENSO UNICO le auto americane solo perchà se apri lo scarico fanno BROOOOOOOOMMM grazie agli 8 cilindri.
Il fatto che siano cinquemila di cilindrata ci fanno subito venire la fregola che devono andare abbomba. Ma, ancora una volta, significa affrontarle con superficialità . Non è questione gusti o non gusti. Ho capito che è un fatto di cultura, e che gli americani elaboravano, e il kustom ecc ecc. Ma se guardiamo i nostri tanto amati telefilm dell'epoca (Chips, Supercar, ecc ecc si vedono solo migliaia e migliaia di auto STOCK). La Mustang la poteva comprare anche una nonnina, mettere i cerchi Magnum su una Grandà ordinata all'epoca col vinile e gli hubcap significa non aver capito con che macchina si ha a che fare.
Â
Poi chiudo: sapete qual'è l'errore che i "nuovi appassionati" stanno facendo (ed è un errore imperdonabile) considerare giusta qualsiasi modifica, che poi non diventa MAI reversibile alla prova dei fatti, "perchà l'auto è MMMIA". Dimenticandosi che è un'auto d'epoca... appunto DI UN'ALTRA EPOCA. Se la personalizzo ADESSO non è più d'epoca. Ma forse è un concetto non chiaro, o ignorato nel nome dell'egocentrismo e dello scarso rispetto per la storia dell'automobile.
Vedi gomme maggiorate, posteriore alto, hood scoop o blower??? 4 cerchi...anche period correct.
A me i suoi hubcaps fanno c@g@re....come già detto li vedrei su una lincoln...se la comprassi e li cambiassi non mi sentirei irrispettoso nei confronti della storia dell'auto.
4 magnum....non 4 foose da 20 cromati!!! Boh...sarò tamarro io ma a me sembra che l'ISIS sia già nel forum...altro che Roma! :-D
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.