02-03-15, 10:45 PM
Citazione:La cosa strana e' che nel percorso autostradale quando si raggiungono i 120 km/h la macchiba ha vibrazioni all'abitacolo che poi rispariscono subito dopo. In pratica solo a quella velocita' ci sono tremolii intermittenti.Â
Citazione:Convergenza dovrebbe essere tutto perfetto; appena rifatto tutto l'avantreno e gomme nuove ed equilibrate. Anche se a dire il vero prima non me lo faceva o per lo meno non cosi accentuato.Â
Ruote posteriori possibile ma perche' solo a 120 ? Non sono nuovissime e ho l'impressione che gli ammo stiano andando, sara' quello?
Albero di trasmissione; non dovrebbe farmelo da un numero di giri in poi aumentando sempre di piu, Anche nelle altre marce?
Ad 80 niente. Solo a 120 di tachimetro, niente a 110 ne' a 125.
Anche se i pneumatici non sono nuovissimi non vuol dire, se sono equilibrati correttamente non ci dovrebbero essere vibrazioni.
Gli ammortizzatori, se fossero nuovi, potrebbero forse limitare queste vibrazioni, ma di certo, anche se sono un po' fiacchi, non ne possono essere causa.
Se fosse l'albero di trasmissione, la vibrazione dovrebbe essere indipendente dalla marcia innestata. Puoi provare in seconda alla stessa velocità ....
Â
Ma prima di andare a cercare chissà cosa.... guarda bene i cerchioni dalla parte interna, se ci fosse depositato dello sporco/sassi/terra che può aver sbilanciato la ruota.
Così come io darei un'occhiata sotto l'auto all'albero di trasmissione, tante volte ci fosse qualcosa attaccato.
Â
Se fosse tutto a posto puoi provare a far riequilibrare/controllare le ruote.
Se anche questo controllo non fosse utile, allora diventa molto difficile stabilire il difetto a distanza, potrebbe essere qualsiasi cosa, che so anche le C-clip che iniziano ad essere troppo consumate e hanno troppo gioco.
Â
Senti solo un rumore o senti vibrare tutta l'auto? Hai ripercussioni sul volante? L'auto cambia traiettoria? Oppure potrebbe anche essere una vibrazione di un lamierato, ad esempio il cofano?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it