09-03-15, 02:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-15, 02:11 PM da nigel68.)
Lo scopo di riportare il motore a libretto è quello di identificarne il tipo, anche per scopi fiscali di cui la cilindrata è uno dei parametri. Chi ti ha compilato la richiesta di CRS? La cosa importante non è il numero motore, cioè la punzonatura o la fusione ma il tipo. Se lo devi sostituire, lo puoi fare con uno "uguale o compatibile" cioè con un altro 383 (nel mio caso). Se avessi scritto anche la punzonatura o il casting number, sarebbe la fine... non potrei mai cambiare il motore nemmeno con uno uguale.Â
Â
E' sempre stato così, da che ci sono i libretti... Le fiat 600 avevano scritto motore tipo 110 non 110*234567 che è il numero di produzione..io sulla "Vo-Po" 914 ho scritto (libretto italiano) tipo GB non tipo GB234456  spero di essere stato chiaro.
Â
E' sempre stato così, da che ci sono i libretti... Le fiat 600 avevano scritto motore tipo 110 non 110*234567 che è il numero di produzione..io sulla "Vo-Po" 914 ho scritto (libretto italiano) tipo GB non tipo GB234456  spero di essere stato chiaro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of