15-03-15, 05:00 PM
Ciao Past, vedo che hai avuto gusto nella scelta, una T/A e sopratutto nera con stripes oro, questa l'avevo vista da un po in vendita, un anno sicuro...pure la mia è una turbo dell'80, EX turbo, l'ho presa deturbizzata pure io, se vuoi darle un'occhiata c'è pure il post nella sezione "Le vostre Americane", comunque, l'auto in effetti sembra bella dalle foto, non si vede il volante e cruscotto, ha gli interni De Luxe come la mia, per il motore non ti preoccupare, senza il turbo gira bene se è stato fatto un buon lavoro di Rimessa a punto, il mio girava bene anzi benissimo, però personalmente non mi soddisfaceva appieno nelle prestazioni, se ti vuoi avventurare nell'impresa di ripristinare il motore col vecchio turbo a bassa pressione, bassa pressione perchè con le normative che c'erano in vigore all'epoca in America, per un discorso di inquinamento e consumi venne progettato così, Io non me la sono sentita di rimettere il Turbo come consigliatomi qui sul forum, preferisco girare con un motore affidabile e con erogazione senza i problemi di detonazione, come ha il vecchio 301 Turbo, quindi ho deciso di sostituire il motore, e ho trovato un 400 Pontiac pepato, il suo originale ce l'ho ancora...l'unico consiglio che posso permettermi di darti è quello già menzionato qui in 12 pagine, cerca se riesci di tirare il prezzo il più possibile, perchè chi vende e vede che sei interessato, se gli fai un'offerta ragionevole te la porti via, e credimi, porti a casa un bel mezzo, poi fai sempre in tempo a cercarti un motore più divertente e performante, dipende da cosa chiedi e ti aspetti dall'auto....tutto è soggettivo....come sono soggettive certe critiche e considerazioni che sono state fatte qui in queste pagine.....se poi questa non ti convince per il motore e cerchi una T/A del '78/'79 messa bene e ORIGINALE di motore , interni , e carrozzeria, l'Italia è il posto sbagliato dove cercare.  Â