12-05-09, 12:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-09, 03:34 PM da mbar.)
Citazione:quest'edificio (un grande magazzino di elettrodomestici?) ? semplicemente fantastico.
? veramente bellissimo, dalle scritte vi ? un negozio di elettrodomestici e a lato una pasticceria (Ikea insegna?). Architettura "googie nights".
Citazione:ho rivisto "El Silencio" le due minuscole torri gemelle fatte costruire dal Caudillo Perez Jimenz, allora unici grattacieli di Caracas . Come sono piccine visti oggi !!!! , credo ne stessero costruendo uno pi? grande a Sabana Grande . Peccato le automobili, per? fanno molto Venezuela , come spirito di popolo . Questa avventura a ritroso mi ha scombussolato molto, imprevista e brutale, come ritrovarti con la tua "morosa" di fronte, lei con suoi deliziosi venti anni, e io che vado per gli ottanta ( non esageriamo, ma ci siamo quasi).
Oggi El silencio scompare davanti alle centinaia di grattacieli, ma il complesso delle due torri che appaiono in mezzo ad un largo stradone, che ne viene inghiottito (passa sotto i grattacieli) ? molto scenografico, fatto in automobile lascia ancora, dopo 50 anni, a bocca aperta. Sono contento che le mie foto it abbiano "emozionato"!
Citazione:la fama di caracas, citt? pericolosa, violenta, sconsigliata agli stranieri, ? fondata oppure ? una leggenda metropolitana?
? fondatissima; da certi quartieri bisogna stare molto ma molto lontano.
Un episodio, legato ad una mia visita di 5 anni fa (prima di questa in cui ho scattato le foto per il forum: mezzanotte, chiacchero con un anziano francese che gestisce un alberghetto, che mi racconta delle sue giovanili avventure venezuelane. Ad un certo punto vuole un caff?, gli dico: "dimmi dov'? un bar che te lo vado a prendere io". Lui: "sei pazzo: uscire la notte a piedi?". Usciamo quindi io e un taxista sempre davanti all'albergo, in macchina. Andiamo in un trailer (tipi quelli che a Milano vendono i panini la notte) l? vicino. Scende il taxista e mi dice: stai su, non scendere e non aprire la bocca, con quell'accento... Scende va al bancone, si fa riempire il thermos di caff?, io dalla macchina osservo gli altri avventori. Uno seduto su di uno sgabello si piega in avanti, noto una grossa pistola nei calzoni...