07-10-15, 09:42 PM
Citazione:Sono d'accordo con tutti i vostri commenti ed aggiungo il mio.Â
Â
Secondo quanto letto, un tizio che oggi modifica una Ford degli anni '20 per farci un hot rod, dovrebbe essere un criminale, ma in realtà non lo è, il risultato piace e quindi tutto ok.
Un altro che oggi modifica una Corvette anni '80, sarà additato come criminale perchà il risultato non ci piace. Magari, fra 40 anni, la stessa vettura potrebbe sembrare bella agli occhi dei nostri nipoti, un movimento dei primi anni del XXI secolo!
Forse, una Ford degli anni '20 che diventò un hot rod negli anni '50, all'epoca non era apprezzata ed i proprietari erano additati come criminali, adesso ...
Â
Ciò non vuol dire che non menerei tutti i tuning-zzatori, provo disgusto per quelle povere vecchie 500 con interno in pelle di leopardo e tv lcd sul cruscotto (ne ho vista una!), ma è giusto che ognuno metta il proprio gusto in una realizzazione, sarà il tempo a giudicare il suo lavoro.
Beh negli anni 50 una Ford degli anni 20/30 era una vecchia ciabatta a cui nessuno dava valore e proprio per quello i giovani si potevano permettere di trasformarle in rod. Non esisteva il concetto di veicolo storico. O rod o la discarica. E nel farlo ci mettevano fantasia ed abilità meccanica, doti molto diffuse negli USA dell'epoca.
Â
Adesso una Camaro anni 80 è già un veicolo storico, che merita di essere preservato per come è stato costruito. A maggior ragione fanno inc@zzare coloro che invece di intervenire sapientemente sulla meccanica, si limitano ad interventi estetici di dubbia qualità come alettoni e/o ciarpame cromato a basso costo.
Â
Poi per tutte c'è il discorso che faceva giustamente Cristiano. Ci sono automobili talmente conciate che il loro ripristino e/o restauro sarebbe assolutamente improponibile ed allora piuttosto che buttarle via ben venga la customizzazione. Questo ovviamente vale sia per la Ford Model A del 30 che per la Camaro del 79.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers